Grandi notizie in vista per Valentino Rossi, con una firma che ha stravolto completamente il mondo della MotoGP 2024.
Nonostante il suo addio dal mondo del motociclismo professionista, Valentino Rossi dimostra di essere ancora molto vicino a questa realtà. Lo si può ammirare infatti quasi in ogni gara a bordo pista, per poter sostenere i propri piloti del Team VR46, con questa stagione che è stata indubbiamente la migliore di sempre per la scuderia.
Già da quando correva nelle ultime stagioni, dove di certo non era in grado di poter contendersi il titolo mondiale, Valentino Rossi aveva portato avanti il progetto della Academy. Ricreare un nuovo Dottore di fatto è impossibile, ma si può comunque dare vita a una nuova generazione di piloti di altissimo livello.
Per ora i risultati funzionano e lo si vede dal fatto che Pecco Bagnaia è uno di quelli che si è allenato da giovane nell’Academy. Da be due anni è lui il numero uno assoluto del mondo della MotoGP, con il proprio talento che è sotto gli occhi di tutto e ha dimostrato di poter mettere a tacere tutti i suoi detrattori.
Il Team VR46 inoltre può godere anche per il prossimo anno delle prestazioni eccellenti di Marco Bezzecchi. Il giovane romagnolo, nonostante guidasse la Ducati del 2022, ha dimostrato comunque di potersela giocare con i migliori, tanto è vero che ha chiuso il Mondiale con un eccellente terzo posto. Il futuro è sempre più incerto, anche per una possibile partnership futura con la Yamaha, ma intanto giungono le prime novità per la scuderia.
La 100 km dei Campioni è diventata ormai una delle gare più attese e che si svolge nel Ranch di Valentino Rossi. Non solo si ha modo di poter ammirare i migliori piloti del mondo, ma allo stesso tempo è proprio qui che si possono annunciare una serie di novità incredibili, come la nuova collaborazione tra il Team VR46 e la Prometeon Tyre.
Si tratta di una decisione che durerà per ben due stagioni, una notizia che potrebbe essere anche legata a nuovi decisioni future. Per prima cosa è giusto sottolineare come Prometeon si uno dei partner di maggiore rilievo della scuderia Pata Yamaha Prometeon, il che potrebbe comportare un ulteriore avvicinamento del Team VR46 alla casa nipponica.
Valentino Rossi dalla metà della scorsa stagione è infatti diventato anche Brand Ambassador della Yamaha, il che potrebbe portare così alla rivoluzione nel 2025. Da Iwata si è già iniziato a parlare dell’importanza di avere in futuro un Team satellite, motivo per il quale si è parlato moltissimo proprio di un’immissione nel progetto da parte della scuderia di Valentino Rossi.
Intanto però vi è solo la collaborazione con Prometeon Tyre Group, con Roberto Righi, il CEO del gruppo, che ha parlato in modo altamente soddisfatto di questa nuova collaborazione. Secondo l’amministratore delegato infatti, sia Prometeon che VR46 puntano agli stessi valori, non solo da un punto di vista commerciale, ma anche umano. Ecco perché insieme sarà possibile contribuire alla crescita delle nuove generazioni di giovani piloti italiani, pronti a dominare nel mondo delle corse.