In Italia sono moltissimi coloro che nutrono la passione per le motociclette e le notizie positive per il futuro sono solo iniziate.
Sono tante le nazioni che hanno dimostrato il proprio grande interesse per lo sviluppo del mondo dei motori, con la nascita di una serie di aziende di altissimo livello che hanno saputo espandersi in tutto il mondo. L’Italia da questo punto di vista è senza ombra di dubbio uno dei massimi punti di riferimento.
Al momento lo si vede anche nel motorsport, con la Ducati che sta mettendo in chiaro a tutti come nessuna possa battere la dominante casa di Borgo Panigale. I successi si stanno susseguendo in ogni settore, con Bautista in Superbike, Bulega in Supersport 600 e soprattutto Pecco Bagnaia in MotoGP che hanno completato un 2023 da sogno.
Questo permette di assistere a un sensibile aumento delle immatricolazioni di motociclette, mai stato così ampio in questi come in questi anni. Non è solo la Ducati, ma sono tantissime le case italiane che si stanno mettendo in mostra per l’attenzione ai particolari e la voglia di emergere a livello mondiale.
Lo sviluppo sempre più centrale nel mondo delle case motociclistiche della gamma elettrica ha permesso anche di creare una serie di nuove realtà di primissimo livello. Per questo motivo è importante che gli italiani abbiano modo di poter vedere da vicino le migliori creazioni del mondo a due ruote, con EICMA che non basta più e nel 2024 si raddoppia.
Motodays 2024: l’evento che tutti aspettavano
Dall’8 al 10 marzo a Roma si terrà un evento che farà la gioia di tutti gli appassionati di motociclismo, perché scatterà il grande evento del Motodays 2024. Si tratta di una tre giorni nella quale non solo si avrà modo di poter ammirare le più belle moto del mondo, ma al tempo stesso si potranno anche provare le due ruote del momento.
Lo slogan dell’evento sarà “Prova, Esplora, Vivi”, infatti saranno consigliati anche una serie di tracciati non solo per testare le moto, ma anche per poter assistere alle straordinarie bellezze che circondano la Capitale. Una delle più interessanti sarà sicuramente la Etruria Discovering, con quest’ultima che permetterà di percorrere ben 200 km. Si avrà modo di poter muoversi così sia su strade asfaltate che su quelle sterrate.
Non si tratta però dell’unico percorso che è consigliato dall’evento, ma si cercherà in tutti i modi di coinvolgere quante più persone possibili nel voler unire la passione della moto alla voglia della ricerca e del contatto con la natura. L’evento si terrà nella Fiera di Roma, ovvero in Via Portuense 1645/1647.
Per poter avere maggiori informazioni sull’evento, basterà entrare nella sezione “Contatti” del sito motodays.it e compilare il messaggio nel quale si chiede di indicare, oltre ai propri dati personali, anche le varie perplessità e dubbi sull’evento. Non ci sono dubbi sul fatto che sarà una tre giorni che appassionerà i motociclisti di tutta Italia, con i Motodays che saranno uno dei momenti cardine del nuovo anno che sta per arrivare.