Tutti+snobbano+questa+moto%2C+ma+%C3%A8+un+vero+affare+ora%3A+la+pagate+due+lire+e+va+una+bomba
nextmotoit
/articolo/tutti-snobbano-questa-moto-ma-e-un-vero-affare-ora-la-pagate-due-lire-e-va-una-bomba/51987/amp/
Moto

Tutti snobbano questa moto, ma è un vero affare ora: la pagate due lire e va una bomba

Ci sono delle moto che riescono a rimanere nel cuore degli appassionati anche dopo anni e ora questo modello lo si può avere a pochissimo.

La direzione verso la quale sta andando il mondo delle moto non è ancora del tutto chiaro, visto come la componente elettrica al momento sta andando ancora più a rilento rispetto alle auto. Questo è un problema di evidente portata, soprattutto perché prima o poi ci dovrà essere quello che per molti è un temuto passaggio all’elettrico.

Moto snobbata ma di valore (nextmoto.it)

Per questo motivo sono diversi coloro che stanno virano sull’acquisto di moto usate, con diversi modelli che stanno vivendo quella che di fatto è una seconda giovinezza. Il Giappone poi è una nazione ben nota per aver dato vita negli anni a una serie di moto di eccellente caratura e soprattutto in grado di essere decisamente affidabile.

La Suzuki è una di quelle che ha raccolto il maggior successo, dimostrando di poter passare senza problemi dai modelli prestazionali a quelli invece più adatti per la vita di tutti i giorni. La tenuta del suo motore è uno dei grandi punti di forza del colosso che ora ha modo anche di farsi apprezzare con una moto usata che ora rivogliono tutti.

Suzuki Gladius 650: l’usato più amato

Non ci si deve di certo dimenticare della Suzuki Gladius 650, un modello che nel corso degli anni ha dimostrato ampiamente di meritare l’ingresso tra le moto più amate della casa giapponese. Siamo di fronte in questo caso a una naked nata nel 2009 e che è rimasta sul mercato nazionale per ben 6 anni, fino al 2015.

Suzuki Gladius 650 (Instagram – nextmoto.it)

Si tratta di una moto che si presenta con una lunghezza da 213 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza da 109 cm, con il peso complessivo che è di 190 kg. Il motore che monta internamente la Gladius 650 è un bicilindrico da 645 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 72 cavalli. Questo le permette così di toccare un picco massimo di 195,8 km/h.

Sono diversi i modelli usati che si possono trovare sul mercato, ma attenzione alla frizione, con questa che rischia di deteriorarsi nelle mani di guidatori poco esperti. Da tenere d’occhio con cura anche l’impianto elettrico, con questi che può non dare le giuste risposte nel momento in cui sia a contatto con l’umidità. Il costo della Suzuki Gladius 650 varia tra i 1500 e i 4500 Euro, con questa giapponese che non ne vuole davvero sapere di passare di moda.