Tutti+snobbano+l%26%238217%3Bammiraglia+di+Suzuki%2C+ma+va+come+una+BMW+GS+e+costa+meno%3A+che+gemma+nascosta
nextmotoit
/articolo/tutti-snobbano-lammiraglia-di-suzuki-ma-va-come-una-bmw-gs-e-costa-meno-che-gemma-nascosta/48616/amp/
Moto

Tutti snobbano l’ammiraglia di Suzuki, ma va come una BMW GS e costa meno: che gemma nascosta

La Suzuki lancia una nuova eccezionale ammiraglia, con le sue prestazioni che sono simili a quella della BWM R 1300 GS.

Il punto di riferimento per tutte le grandi case motociclistiche al giorno d’oggi è senza ombra di dubbio la BMW, con il colosso tedesco che ha saputo lanciare una serie di modelli di primissimo piano. Lo si vede anche con il caso della R 1300 GS, con questa enduro stradale che è considerata come un gioiello e davvero amatissima, tanto da essere la seconda moto più venduta in tutta Italia.

Suzuki (nextmoto.it)

Si tratta di un modello altamente costoso, tanto è vero che parte da una base di 21.270 Euro, con le dimensioni che evidenziano un modello da 221 cm di lunghezza, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso che è di 215 kg. Il motore che monta questa moto è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo di 145,5 cavalli.

Eccellenti anche le prestazioni per quanto riguarda il picco di velocità, con questa che è una moto in grado di toccare un massimo di ben 225 km/h. Una due ruote che dunque fa sognare, ma ora c’è anche la Suzuki che sta provando a mettersi in mezzo contro il marchio tedesco, con un modello eccellente a basso costo.

Suzuki V-Strom 1050 SE: che bomba

Da un punto di vista delle dimensioni, la Suzuki V-Strom 1050 SE si presenta con una lunghezza da 227 cm, con un’altezza della sella che è di 86 cm. Ciò che però convince moltissimo è il motore, con questi che è un bicilindrico da 1037 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 107 cavalli, il che garantisce un picco massimo di 199,5 km/h.

Suzuki V Strom 1050 SE (Suzuki Press Media – nextmoto.it)

Una moto che si fa apprezzare anche da un punto di vista dell’accelerazione, basti pensare infatti come il suo passaggio da 0 a 100 km/h avvenga in soli 3,9 secondi. Ottima anche la scelta di utilizzare 3 mappe motore che permettono così di gestire nel miglior modo possibile le varie condizioni della moto e anche climatiche in strada.

Siamo di fronte dunque a una delle moto in assoluto più complete che ci siano in questo momento, con un’elettronica di alto livello. Sul blocchetto di destra si possono trovare anche le luci di emergenza e i cruise control, per avere tutto sotto controllo. Una moto che è perfetta per i lunghi viaggi e anche per la mobilità interna nelle città, con la Suzuki che ha trovato il modo di far parlare di sé con una due ruote davvero al passo con i tempi.