Tutti snobbano la nuova ammiraglia di Kawasaki: ma l’avete vista? È un capolavoro, anche nel prezzo

La Kawasaki dà il via a una straordinaria rivoluzione e c’è un’ammiraglia che in pochi tengono in considerazione nonostante la bellezza.

In Giappone vi è una grandissima cultura legata alle moto, con tante aziende che hanno dimostrato di diventare rinomate e conosciute in tutto il mondo. Tra quelle realtà che hanno dimostrato di poter raccogliere il maggior successo vi è senza ombra di dubbio la Kawasaki.

Kawasaki
Ammiraglia Kawasaki (nextmoto.it)

La Verdona negli anni ha saputo progettare diverse tipologie di moto, passando da quelle sportive, senza dimenticare poi le naked e anche quelle due ruote enduro. Anche nel mondo del motorsport non è mai mancato il grande apporto della Kawasaki, con il colosso asiatico che in Superbike ha dominato in lungo e in largo per anni.

Anche nel motocross non sono mancate le grandi prove della Kawasaki, con la coppia d’oro formata da Febvre e Seewer che però nel 2024 non ha funzionato del tutto. La casa nipponica però dimostra di voler migliorare sempre di più anche i suoi modelli di serie, tanto è vero che ora si può ammirare un’ammiraglia di rara bellezza.

Kawasaki Versys 1100 SE: un gioiello

Non ci sono dubbi sul fatto che la gamma Versys della Kawasaki rappresenti uno dei grandi punti di forza del marchio, con l’ultima versione che è una bellissima Versys 1100 SE. Siamo di fronte in questo caso a una  moto da 227 cm di lunghezza, con un peso di 259 kg. Niente male il motore interno, con  questi che è un quadricilindrico da 1099 di cilindrata e che eroga un massimo di 135 cavalli.

Kawasaki Versys 1100 SE
Kawasaki Versys 1100 SE (Kawasaki Press Media – nextmoto.it)

Ottime anche le migliorie che sono adottate da un punto di vista tecnologico, come lo si evince dalla presenza di un attacco C-USB. Molto comodo e pratico anche il sistema che dà modo di poter gestire le varie app dello smartphone direttamente grazie ai comandi vocali della moto. La Versys 1100 SE inoltre si presenta come una moto estremamente comoda, tanto è vero che è adatta anche per compiere dei lunghi viaggi.

Le sospensioni elettroniche inoltre sono forse il punto di forza massimo di questa moto, tanto è vero che permette di muoversi molto facilmente anche nelle strade più dissestate. Sono diverse le colorazioni che si possono richiedere, tanto è vero che si passa dalla Metallic Graphite alla Metallic Diablo Black. Il prezzo di partenza per la versione S è di 15.490 Euro, mentre per quanto riguarda la SE si passa a un totale di 17.590 Euro.

Gestione cookie