Tutti già pazzi per questi scooter: le occasioni sono tantissime e ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. Ecco i dettagli.
Il mondo degli scooter attira sempre più appassionati. Spesso e volentieri questi rappresentano una vera e propria occasione! Un’occasione appunto sia in termini di vasta scelta sia in termini economici, visto che ce ne sono per tutte le tasche: ecco allora tutto quello che c’è da sapere se si vuole approfittare.
Gli scooter sono ormai da anni diventati per migliaia di italiani il mezzo preferito, soprattutto nelle grandi città. Laddove spostarsi da un punto all’altro, con il traffico che aumenta sempre di più, è diventato davvero complicato. Ma c’è anche chi ama viaggiare con i modelli crossover di più comodi e performanti che si sono sul mercato.
Scegliere tra tutti quelli che ci sono a disposizione non è cosa semplice, questo è sicuro, ma trovare il modello più adatto a sé e alle proprie tasche, in termini economici, è tutt’altro che impossibile. Ne vedremo di seguito qualcuno insieme per comprendere le specifiche che possono fare la differenza.
Scooter crossover, tra i più amati sul mercato: ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche! Ecco i dettagli
Di scooter in circolazione, come detto, ce ne sono davvero tantissimi. Qui ci concentreremo sui più amati, crossover e di diversa cilindrata e quindi di diverso prezzo. Questi possono infatti andare da 125 fino ai 750 cc e ovviamente saranno performante in modo diverso ma sempre in modo efficace! Partiamo dall’amatissimo Aprilia SR GT che è disponibile sia 125cc (15CV) sia 200cc (17,7 CV). Il primo parte da un prezzo di 3.999 euro, il secondo da 4.499 euro.
Un altro modello molto apprezzato è il SYM ADX che al momento è presente sul mercato solamente in versione 125 ma che all’EICMA di novembre 2023 è stato presentato anche nelle versioni 300cc e 400cc. Il suo prezzo è di 3.799 euro, ottimo visto che ha un pacchetto completo di tutto: nel prezzo sono inclusi infatti fari a LED, strumentazione TFT, controllo di trazione, ABS, keyless ride e Start&Stop.
L’Honda ADV 350, anche molto apprezzato, è uno scooter crossover con un motore monocilindrico da 330 cc che è raffreddato a liquido e che riesce a erogare 29,2 CV di potenza massima. Il suo prezzo, in cui sono inclusi parabrezza regolabile, controllo di trazione e bauletto, è di 7.090 euro. C’è poi ilPeugeot XP400 GT da 400cc a 8.499 euro; l’Honda X-ADV da 748 cc e con potenza massima di 58,6 CV a 12.790 euro. C’è l’imbarazzo della scelta!