Sono tutti impazziti per la nuova moto che è in arrivo sul mercato: sembra una Tesla, altra novità, ma il prezzo è inimmaginabile!
La prima novità in questo senso è arrivata sul mercato proprio grazie ad Elon Musk con la Tesla, pick-up squadrato che vuole permettere ai potenziali clienti di potersi avvicinare anche a un mondo che non comprenda solo macchine di un certo tipo. La mobilità elettrica sta prendendo, in più direzioni, pieghe che qualche anno fa sarebbero state inimmaginabili. I designer si stanno perciò sbizzarrendo con le forme e i modelli più particolari e fuori dal comune. Proprio da qui nasce allora una nuova moto che ha un prezzo inaspettato!
Il Tesla Cybertruck è quindi un pick-up, ovviamente elettrico, che verrà messo sul mercato il 30 novembre di quest’anno. Già le sue immagini, per le forme geometriche strane e futuristiche, hanno provocato una divisione nel pubblico: c’è già chi lo ama e chi non sembra essere entusiasta. Ciò che fa però più discutere per questo prodotto è il prezzo: il modello con il motore singolo avrà un costo di 39.900 dollari, mentre la versione a trimotore avrà un costo di 69.900 dollari.
Da tutto questo discorso e mondo hanno allora preso vita i pezzi, tra due ruote e quattro ruote, più particolari. È il caso appunto della moto Infinite Machine P1. Questa si presenta a tutti gli effetti come un vero e proprio scooter. Ma è talmente strano e squadrato che sembra arrivare direttamente da un film futuristico. Anche qui le immagini hanno perciò diviso il pubblico.
Infinite Machine P1, le immagini hanno un effetto straniante: ecco tutti i dettagli
L’Infinite Machine P1 è uno scooter elettrico che ha montato un motore da 6 kW di potenza continua. Potenza che può anche raggiungere un picco di 12 kW. Come velocità può arrivare a un massimo di 88 km/h. La batteria si può rimuovere senza difficoltà, per poterla caricare ovunque, e può immagazzinare fino a 4,32 kWh di energia. In città si arriva così ad avere un’autonomia di 96 km. Ciò che più spiazza è però il suo design.
Inutile dire che a prima vista, dalle immagini circolate su YouTube, l’effetto è decisamente strano. O comunque differente da quanto visto in circolazione fino a questo momento. Sembra uno scooter pesante e invece la promessa è quella di essere facilmente manovrabile e ottimo per circolare in città. Il suo costo poi stupisce: viene 10mila dollari, ovvero poco meno di 10mila euro al cambio!