La Benelli è il marchio che sta dimostrando di crescere più di tutti, ma non è solo la TRK che sta raccogliendo grandi risultati.
Da quando la Benelli è entrata a far parte in pianta stabile nel gruppo QJ Motor, i risultati sono decollati e lo si è visto prima con la TRK 502 e poi con la miglioria che ha portato alla 702. In futuro si sta parlando anche del lancio della TRK 902, il che permetterà così di alzare ulteriormente l’asticella, con le vendite che già al momento stanno andando a gonfie vele.
La Benelli infatti si è dichiarata sorpresa dei traguardi che ha ottenuto in questo periodo, con la TRK 702 che è nettamente la prima tra le moto più vendute. Si tratta di un modello che si può catalogare nella categoria delle enduro stradali, con questa moto che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 93 cm e un’altezza minima della sella di 79 cm.
Il peso complessivo è di 215 kg, con il motore interno che è un bicilindrico da 698 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità che può toccare questa moto è di 180 km/h, con il prezzo base che è di 7490 Euro, ma ora la Benelli vuole ampliare sempre di più l’offerta della propria gamma.
Benelli 752S: la naked si rifà il look
Con la 752S, la Benelli ha saputo dare vita a un bellissimo modello, con questa naked che ha conquistato tutti. Le dimensioni evidenziano una moto da 213 cm di lunghezza, una larghezza da 81 cm e un’altezza della sella da 81 cm, con il peso complessivo che è di 226 kg. Il motore che monta internamente è un eccezionale bicilindrico da 754 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 76 cavalli.
In questo modo è possibile toccare con questa naked un picco massimo di 190 km/h. Il telaio con il quale hanno prodotto questa moto è un traliccio tubolare in acciaio, con questi che è progettato per garantire la massima rigidità e maneggevolezza possibile. Dunque è una moto stabile, ma che allo stesso tempo garantisce anche un grande comfort.
Bene la presenza di un serbatoio da 14,5 litri, con la presenza anche di un display TFT che può essere modificato con la luminosità tra il giorno e la notte. Il costo della moto inoltre è molto contenuto, visto che si stanzia solo sui 7490 Euro, un modello da non farsi scappare.