Una rivoluzione nel settore dell’abbigliamento motociclistico che renderà i centauri ancora più felici e sicuri.
Il settore dell’abbigliamento motociclistico si rinnova ogni anno con l’obiettivo di fornire ai centauri di tutte l’età ed in possesso di ogni tipo di motocicletta il massimo in termini di performance e sicurezza. Anche se non vi è un cambio di materiali ogni anno perché ciascun componente utilizzato da un motociclista su strada o pista ha una scadenza fissata dal produttore. Sulla base di questo i motociclisti sono sempre attenti a quello che il mercato può offrire, anche per fare un cambiamento in corso d’opera passando a qualcosa che si addice di più al loro modo di vivere la moto o anche perché dopo averli provati si trovano meglio.
Le aziende sulla base anche dei feedback dei clienti migliorano e cercano di adottare gli ultimi materiali prodotti così da essere all’avanguardia e rivelarsi dei leader nel loro specifico settore. Si tende a sottovalutare l’importanza di essere in possesso di un abbigliamento adeguato all’uscita in moto e questo pensiero è sbagliato. Acquistare tutto il necessario per un’uscita in moto mette il centauro nella condizione di massima protezione contro le spiacevoli situazioni che possono accadere su strada.
Il primo di questi elementi è sicuramente il casco che protegge la testa del rider in caso di caduta. Non bisogna assolutamente essere parsimoniosi nella scelta di questo elemento anche se a volte il budget non è elevato.
Un casco fantastico, destinato a essere bestseller
Se si è nella situazione in cui non si possono optare per i marchi top per fortuna esistono case costruttrici come Nishua che ha appena presentato la sua ultima creazione, il casco NTX-4EVO un casco adatto a ogni tipo di moto, dal motorino alla supersportiva. Si tratta di un modello integrale di ottima fattura che permette di avere un accessorio fondamentale di qualità per la salute di chi guida la moto.
Questo modello è stato realizzato utilizzando i materiali più recenti in commercio, permette una vestibilità ottima, di conseguenza chiunque può trovare la taglia ideale per le dimensioni della propria testa. E’ disponibile solo con il nero come colore principale a cui si possono applicare tre diverse grafiche per personalizzarlo.
Il principale vantaggio rispetto alla concorrenza risiede nel prezzo. Questo modello infatti è acquistabile per la cifra record di 229 euro. Un casco integrale omologato per la strada a questo prezzo si vede raramente. Ottimo motivo per correre ad acquistarlo aggiornando il proprio guardaroba tecnico.