Tutti a snobbarlo, ma è la migliore alternativa al T-Max: prezzo basso e qualità top, che gemma nascosta

Il maxi scooter TMax è uno dei grandi punti di forza per la Yamaha, con il colosso giapponese che ora ha una rivale di primo piano.

Vi sono delle aziende che dimostrano nel corso degli anni di saper alzare sensibilmente il livello delle proprie moto, con una serie di innovazioni che sono geniali e straordinarie. La Yamaha da questo punto di vista è una di quelle che ha saputo elevare maggiormente il proprio mercato, con la creazione di un maxi scooter da sogno come il TMax.

Yamaha TMax
Yamaha TMax (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Sono state realizzate diverse generazioni, ma l’ultima variante mostra un’altra volta un tocco ancora superiore rispetto al passato. Si tratta di un maxi scooter che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza della sella da 80 cm, con il peso complessivo che è di 194 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 47,6 cavalli. In questo modo è utilizzabile anche da coloro che hanno solo la Patente A2, ma il suo picco di velocità è di 165 km/h, con il costo che parte da 13.499 Euro. Molti sono spaventati da questo prezzo, ma per fortuna vi è una favolosa novità che abbatte le spese.

SYM Maxsym 400 GT: il maxi scooter che fa sognare

L’Asia sviluppa sempre di più i propri marchi e ora anche Taiwan ha dimostrato di poter essere una delle grandi realtà nel mondo delle due ruote. Lo si vede con il caso della SYM, con questa aziende che si è lanciata così nella produzione di un favoloso maxi scooter come il Maxsym 400 GT.

SYM Maxsym 400 GT
SYM Maxsym 400 GT (SYM Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a un modello che presenta una lunghezza da 223 cm e un peso di 212 kg. Niente male il motore che monta al proprio interno, con questi che si tratta di un monocilindrico da 399 di cilindrata e che permette così di erogare fino a 34 cavalli, con il picco massimo che può raggiungere che è di 139 km/h.

Si tratta dunque di un modello che è perfettamente legato sia al comfort classico degli scooter, ma allo stesso tempo si fa apprezzare anche per caratteristiche molto più sportive rispetto alle versioni classiche. Un maxi scooter che è regolabile in cinque posizioni diverse per venire incontro a tutti i clienti. A far sognare è poi il prezzo di vendita, visto che si può avere questa due ruote al costo davvero molto contenuto di soli 6099 Euro.

Gestione cookie