Casey Stoner è una delle più grandi leggende di sempre della MotoGP e di recente ha lasciato alcune dichiarazioni su Marquez.
La storia delle due ruote è ricchissima di una serie di campioni che hanno fatto in modo che la MotoGP diventasse una delle categorie più amate di sempre. Il motorsport sarà sempre grato a dei fenomeni assoluti come Casey Stoner e Marc Marquez, con lo spagnolo che ora è pronto a una nuova grande avventura.
Ciò che sicuramente intrigherà nel 2024 sarà di vedere il campionissimo spagnolo guidare la Gresini. Il Team satellite della Ducati è al settimo cielo non appena ha avuto modo di mettere sotto contratto il pilota otto volte campione del mondo. Il suo periodo con la Honda era giunto al termine e non aveva dunque modo di poter lottare per il titolo mondiale, per questo ha scelto la Ducati.
Un passaggio inverso rispetto a quello che fece Stoner che è l’unico pilota della storia, mai come in questo periodo è giusto specificare “fino adesso”, che ha vinto il Mondiale sia con la Ducati che con la Honda. Un doppio trionfo che gli ha dato modo di entrare nella leggenda, peccato per quel ritiro anticipato.
Stoner però ha saputo superare i propri problemi legati all’ansia e da diverso tempo a questa parte ha continuato a far parlare di sé grazie a una serie di interviste e di approfondimenti. L’australiano ha di recente espresso il proprio pensiero riguardante la vicenda di Marquez e la Honda non ne sarà di certo contenta.
Stoner accusa la Honda:” Difficile attrarre nuovi talenti”
Casey Stoner ha di recente parlato ai microfoni di TNT Sports, con il due volte campione del mondo che ha spiegato come dal suo punto di vista sia stato sconvolgente vedere Marquez andare via dalla Honda. “Per me è una cosa molto strana da capire e da accettare e ora per la HRC sarà davvero molto difficile attirare nuovi talenti. Si tratta di un sensibile passo indietro da un punto di vista dell’immagine e avranno dunque bisogno di trovare un pilota con il giusto approccio”.
L’australiano dunque non le manda di certo a dire nei confronti della Honda, con la casa nipponica che dunque si trova nella condizione di dover rimpiazzare Marquez e trovare così un nuovo compagno di squadra di Mir. Si stanno facendo tante voci e Stoner ha spiegato come dal suo punto di vista, la soluzione migliore sarebbe virare sulla Moto2.
I talenti di certo non mancano e non vi è dubbio alcuno sul fatto che, con Acosta già in GasGas nel 2024, la soluzione più logica sarebbe quella di andare su Tony Arbolino. Ci sono anche altre opzioni sul tavolo, con quella più intrigante che porta a un altro italiano, con Fabio Di Giannantonio che dopo le ultime grandi prove non vuole perdere la MotoGP. Dalla Moto2 potrebbe essere tenuto in considerazione anche Dixon o Ogura, anche se il giapponese dopo un grande 2022 ha vissuto un pessimo 2023. Dire addio a Marquez però è stato un duro colpo e lo ha capito anche Casey Stoner.