Dainese si apre al motociclismo, ma non solo, con una proposta decisamente accattivante dal punto di vista stilistico: la nuova tuta Dainese Tattoo Professional Limited Edition.
Avevamo già anticipato la nuova collezione Dainese Tattoo 2009 e adesso ritroviamo la tuta indossata da un cantante della trasmissione televisiva di rai 2, X Factor.
Tattoo Professional Limited Edition è la nuova sfida firmata Dainese.
Sapore artigiano e innovazione tecnologica si fondono in un prodotto originale, in serie limitata e numerata che regalerà a chi lo acquista innumerevoli privilegi, primo fra tutti, l’accesso esclusivo al club Dainese Tattoo Project.
La tuta Dainese, così come tutto l’ apparel e gli accessori della stessa linea, sono un prodotto unico, interamente realizzato in Italia, che porta con sé tutti i contenuti della tecnologia Dainese abbinati all’innovativa lavorazione al laser.
La tuta in pelle in questione, la stessa indossata da un componente del gruppo “The Bastard sons of Dioniso”, concorrenti a X-Factor 2, è realizzata con un sistema di laserazione a sandwich fra pelle di canguro e Lorica che crea un sensazionale impatto visivo: fregi che richiamano le antiche decorazioni Samurai si uniscono a decorazioni di gusto Maori, un candido disegno che spicca dal fondo nero della tuta.
Questo laborioso processo di lavorazione e cucitura permette di realizzare il decoro-tatuaggio sulla Lorica esterna, che viene poi letteralmente “sfogliata” per far emergere il disegno sottostante, una teconologia brevettata nei laboratori del D-Tec®, il Dainese Technology Center di Molvena, in provincia di Vincenza.