[galleria id=”447″]Il tempo il verdetto è arrivato!
Sono gli stessi francesi creatori della nuova Tucson BT550 a dirlo, la moto special plasmata su un’ idea, quella della leggerezza, che ha portato questa nuova supersportiva a pesare (a secco) appena… 97 Kg!
Bilancia, prima di tutto.
In questo periodo di panettoni e cenoni, c’è chi invece punta proprio spingere la lancetta della bilancia verso sinistra.
La Tucson, infatti, è magra, magrissima, si potrebbe dire quasi anoressica se non fosse per le sue panciute carene: appena 97 Kg per un concentrato tecnologico da veri intenditori.
Un peso raggiunto grazie ai tanti accorgimenti tecnici che vanno dai materiali utilizzati (carbonio et similia), e poi ruote forgiate in alluminio e un motore che potrebbe nutrirsi di una speciale benzina in grado di “regalare” circa 100cv.
Un record, fanno sapere i creatori di cotanta magrezza. Un record che, salvo errori di memoria da parte dei costruttori, non è mai stato raggiunto da nessun moderno 4-tempi.
Coloro che hanno seguito la lunga e deliziosa soap-opera della Tucson special nata sulla base dell’ Aprilia SXV 550 possono tirare un sospiro di sollievo: la Tucson BT550 Superleggera è ormai realtà e ora è anche in cerca di sponsor.
Chi ha orecchie per sentire….
I commenti sono chiusi.