In un periodo di crisi economica, succede anche anche i migliori piloti pensino a come accrescere il proprio budget.
Così, dopo aver lasciato parlare Davide Brivio e Davide Tardozzi, contrari alla sfida Valentino Rossi Troy Bayliss, il Campione australiano si impone e dichiara che, nel caso si pagasse bene… non ci sarebbe nessun impedimento alla sfida!
Tempi che vivi, campioni che trovi.
Normale.
Dopo aver conquistato la gloria, ora si corre per i soldi.
Più che giustificato in questo periodo di forte instabilità economica tanto che lo spettacolo, com’è ovvio, si adegua senza troppe resistenze a questa nuova filosofia.
Il Campione australiano per tre volte in vetta alle classifiche Mondiali SBK, lusingato dalle parole di Valentino Rossi, si è detto favorevole ad un’ eventuale sfida in SBK con il Campione Italiano.
Certo, però, che per farlo, Troy Bayliss ha bisogno di molti soldi.
Ben 1 milione di sterline, spicciolo più, spicciolo meno.
Il pilota australiano, ritiratosi da vincitore dopo aver conquistato il Titolo Mondiale SBK nel 2008, proprio non riesce a stare senza motocicletta e, nonostante avesse più volte dichiarato, prima del suo ritiro, che avrebbe trascorso il suo primo anno da “pensionato” insieme a moglie e figli nella sua nuova casa al mare, sembra che l’ odore di miscela e di asfalto siano ancora troppo forti per staccare definitivamente il cordone ombelicale che ancora lo lega alle due ruote da competizione.
In un’ intervista agli amici di MCN, Troy Bayliss ha dichiarato: “Ho parlato con Valentino Rossi e lui mi ha detto che, con me, vuole una sfida vera e propria! Del resto, credo che non sia difficile per Valentino andare subito forte su una Superbike: la Yamaha ha delle moto serie e non sarà difficile per lui andare veloce. E poi, non dimentichiamo che Valentino Rossi è Valentino Rossi.
In questo momento, dopo il ritiro, ho smesso di allenarmi e sono convinto della mia decisione di ritirarmi. Sono stato anche felice di aver conlcuso la mia carriera con una vittoria ottenuta proprio in entrambe le due ultime gare disputate.
E adesso, credo che la sfida si possa fare, ma avrei bisogno di qualcosa come 1 milione di sterline“.
Messa così, l’ ipotesi di una sfida sembra più no che si!
I commenti sono chiusi.