Triumph, trovato l’accordo in Italia: adesso è una dei “nostri”

La Triumph diventa sempre più amata in Italia e ora un nuovo accordo rende il marchio ancora più legato al Belpaese.

I dati delle vendite degli ultimi anni sono chiari ed evidenti agli occhi di tutti, con la Triumph che è diventata una delle aziende che vende il maggior numero di moto in tutta Italia. Il colosso britannico si è messo in luce così con una serie di modelli straordinari, con una serie di moto che ora si stanno mettendo in mostra anche nel motorsport.

La Triumph diventa più italiana
La Triumph sempre più italiana (nextmoto.it)

L’intento del marchio inglese è quello di imporsi quanto più possibile nel motorsport, infatti nel 2024 è entrata a far parte anche della categoria MX2. In pochi avrebbero mai immaginato il fatto che la Triumph avrebbe avuto modo di mettersi in luce anche nella categoria propedeutica del Mondiale motocross, con Haarup che ha ottenuto ottimi risultati.

Il grande salto di qualità avverrà però nel 2025, con la casa britannica che ha deciso di entrare a far parte anche del Mondiale principale della MXGP. Un grande cambiamento che permetterà così alla Triumph di farsi amare ancora di più, ma ora si punta a diventare sempre più presenti nel mercato mondiale, con l’Italia che darà modo così di diventare sempre più centrale nel suo sviluppo.

Triumph si allarga in Italia: nate cinque nuove concessionarie

Per poter sorreggere quello che è un mercato in evidente e continua espansione, la Triumph ha deciso di dare vita a ben cinque nuove concessionarie nel territorio italiano. Tutta Italia sarà presa in considerazione, partendo dalla Capitale, con Roma che amplierà così i propri orizzonti con la terza concessionaria, con la nuova che sarà in Via del Forte Trionfale, 6 e sarà la sezione di Roma Nord.

Triumph apre nuove concessionarie in Italia
Triumph (Ansa – nextmoto.it)

Un ruolo importate lo ha anche la Sicilia, con la sede isolana che sarà in Viale Tica a Siracusa, arricchendo così le già presenti sedi di Catania, Palermo e Messina. Il Sud però si fa sempre più strategico per Triumph visto come è nata anche la concessionaria di Gioia Tauro, la terza in Calabria dopo Reggio e Vibo Valentia e la sede è sulla SP01.

Interessante anche la novità in terra marchigiana, perché in Viale Piave 80 in quel di San Benedetto del Tronto, nasce così una nuova concessionaria. Infine un’ultima aggiunta anche al Nord, con la Triumph che sbarca a Lodi in Viale Milano 69 e ora i motociclisti di tutto il Belpaese hanno modo di gioire per queste nuove concessionarie ufficiali.

Gestione cookie