La Triumph Tiger è una moto eccellente e ora c’è un modello che ha un costo davvero conveniente e che farà impazzire tutti.
La Gran Bretagna è una delle principali nazioni per quanto riguarda la produzione di motociclette, con la Triumph che è una delle realtà più importanti che ci siano al mondo. Sono tantissimi anche i personaggi famosi che nel corso della propria vita hanno deciso di legarsi in modo indissolubile con questo marchio leggendario.
Tra i casi più eclatanti vi è indubbiamene quello di Bob Dylan, un uomo che ha fatto sì che la Triumph diventasse parte della propria vita, alternandola con la Harley Davidson. Negli ultimi anni la casa inglese ha cercato anche di far parlare di sé nei Mondiali motoristici, con la Triumph che non ha iniziato il 2024 nel migliore dei modi.
La casa inglese infatti è parte integrante della Supersport 600, ma nelle prime due gare in Australia non è mai stata competitiva. Qualche buono spunto si era visto dal britannico Tom Booth-Amos in gara 1, prima che questo cadesse, mentre sono sempre rimasti a ridosso della Top 10 senza brillare eccessivamente lo spagnolo Jorge Navarro e McPhee.
Una situazione che dovrà essere valutata nelle prossime settimane, con la Triumph che non vuole di certo rimanere nell’anonimato. Intanto però i risultati non brillanti nella Supersport non limitano di certo l’interesse generale da parte del grande pubblico, con un modello della Tiger che ora può essere acquistato per un costo davvero eccezionale.
Triumph Tiger 800 XC: così è un sogno
Tra i siti che hanno fatto sì che il mercato dell’usato divenisse sempre più popolare in Italia vi è di sicuro subito.it. Quest’ultimo infatti ha dato la possibilità a migliaia di italiani di poter conoscere le occasioni migliori, per questo motivo una Triumph Tiger 800 XC sarà sicuramente molto richiesta dai clienti, vedendo le sue caratteristiche.
Questa moto al momento si trova a Borgomanero, in provincia di Novara, con questo modello che è stato immatricolato nell’aprile del 2014. Si tratta di una moto in perfette condizioni, visto come la revisione è stata effettuata solo a novembre del 2023 e i chilometri percorsi sono solo 33 mila. Numeri che evidenziano come la moto abbia percorso in media solo poco più di 3 mila km l’anno.
Le dimensioni di questa moto evidenziano una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 86 cm e un’altezza da 139 cm, con un peso complessivo che è di 215 kg. Il motore che monta questa Tiger 800 XC è un tricilindrico da 800 di cilindrata che eroga un massimo di 95 cavalli. In questo modo la moto ha la possibilità di toccare un picco massimo di 210 km/h.
Una moto dunque di primissimo livello, ben curata e con pochissimi chilometri in percorsi in passato. In origine il suo valore era di 11.290 Euro, ma ora che sono passati ben 10 anni dalla sua immissione sul mercato, la situazione è molto cambiata. Questa due ruote la si può acquistare per soli 7200 Euro, un’occasione che non ci si deve far scappare, soprattutto perché saranno moltissimi coloro che ne vorranno approfittare, con questa Triumph Tiger 800 XC che ha ancora tutte le carte in regola per essere un modello amatissimo.