Triumph, svelata la nuova belva : sembra una sportiva, ma è una crossover accessibile a tutti

La Triumph fa sognare i clienti e si lancia con un progetto eccellente per un crossover dal prezzo accessibile.

Si amplia sempre di più la vasta gamma della Triumph, con il colosso britannico che punta in modo deciso a dare vita a una serie di moto di eccellente caratura. La crescita del marchio è evidente anche nel momento in cui si vede la crescita che sta attuando nel motorsport, non rimanendo più legata solo alla categoria Supersport 600, ma diventando protagonista anche nell’MX2.

Triumph incredibile nuovo modello
Triumph, ecco la nuova belva (nextmoto.it)

Il passaggio al motocross sembrava un qualcosa di del tutto inatteso, con la Triumph con ha saputo però raccogliere delle buone prestazioni al primo anno. Questo ha dato coraggio e fiducia anche per il proseguo dell’avventura nel motocross, anzi migliorando il tutto ancora di più e passando così anche alla MXGP per il prossimo anno.

Una scelta che dimostra la grande ambizione della casa britannica e con questa che continua a sviluppare una serie di modelli di ultima generazione. Ecco dunque come ora è possibile anche unire lo stile delle moto sportive con quello delle moto adatte per muoversi nelle strade sterrate, con il risultato che è davvero eccezionale.

Triumph Tiger Sport 800: il crossover che sognano tutti

Si rinnova dunque ancora una volta l’eccellente gamma della Triumph, con il marchio che lancia così una favolosa Tiger Sport 800. Una scelta che dimostra come la casa inglese riesca a restare al passo con i tempi, con le caratteristiche di questa moto che sono un po’ meno da fuoristrada rispetto al passato e molto più incentrata su di una sportiva.

Triumph Tiger Sport 800 ecco il nuovo crossover
Triumph Tiger Sport 800 (Triumph Press Media – nextmoto.it)

Lo si vede per prima cosa già dall’eccellente motore che monta al proprio interno, con questi che è un tricilindrico da 800 di cilindrata, il che dà modo di erogare fino a un massimo di ben 115 cavalli. Vi sono inoltre diverse modalità di guida, con queste che variano così dallo Sport, alla Road per concludere poi con la Rain.

Ottima anche la scelta di affidarsi a delle sospensioni Showa sia per quanto riguarda la parte anteriore che per quella posteriore. Non mancano poi elevati sistemi di sicurezza, con la presenza garantita dell’ABS cornering. A livello tecnologico si può ammirare la presenza di un display TFT a colori e il tutto si lega al sistema connettività di MyTriumph. Le dimensioni sono di 207 cm di lunghezza, 83 cm di larghezza e un’altezza della sella da 84 cm. Niente male il prezzo di vendita con questo che si stanzia sui 12.095 Euro.

Gestione cookie