La mossa della Triumph ha già stupito tutti per dei dettagli del tutto speciali. Il successo continua con un’edizione limitata e iconica.
Il 2024 è stato un anno d’oro per l’azienda britannica, sia in termini di immatricolazioni che per quanto l’apertura di nuovi punti vendita a livello globale. Anche in Italia Triumph è riuscita a stupire e ammaliare tantissimi centauri che si sono affidati ai suoi modelli, circa 8 mila. Sono state diverse le novità che ha messo in commercio, ma quella più intrigante sta per arrivare in edizione limitata.
Sono diversi i siti che parlano di una vera e propria operazione commerciale che può essere definita come artistica. In effetti, l’azienda di Hinckley ha posto in commercio degli esemplari a edizione limitata che sembrano essere dipinti a mano. In particolare, ci sono piccoli dettagli che sono stati realmente disegnati a mano, come le linee delle grafiche che si trovano sui modelli in questione.
Solo per il 2025, infatti, la Triumph ha lanciato delle moto tramite una collezione denominata Icon Edition, la quale ha già ammaliato migliaia di amatori del marchio. Sono dei modelli con uno stile alquanto esaltato e con dei dettagli che si rifanno alle Modern Classic del marchio maggiormente apprezzate. Le loro colorazioni sono più audaci, mentre le grafiche e i loghi sono personalizzati.
Triumph, i modelli in Icon Edition
Chi ama e apprezza particolarmente lo stile classico delle Triumph, non può che rimanere estasiato dalla nuova collezione Icon Edition. Il design dei modelli che contiene è del tutto esclusivo ed è capace di poter catturare la vera essenza degli archetipi originali. Il loro carattere è stato esaltato, come anche l’esperienza di guida che risulta essere particolarmente migliorata.
Sono ben 7 le Modern Classic create ad hoc per i più appassionati del marchio Triumph. La livrea è del tutto speciale e caratterizzata anche dal logo storico del 1907. Le colorazioni con cui questi modelli sono stati presentati vedono una predominanza del nero e dell’argento, ma a spiccare in maniera preponderante sono anche i dettagli in oro dipinti a mano.
Secondo il Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, Paul Stroud, “la gamma Modern Classic presenta uno stile del tutto originale, finiture pregiate e un’altissima qualità nei materiali utilizzati” (Fonte: Insella.it). Dopodiché, ha evidenziato il fatto che “i modelli in Icon Edition coniugano tradizione, stile e performance contemporanei”.
I 7 esemplari in limited e icon edition non potevano che essere i seguenti:
- Bonneville T100 da 12.195 euro
- Bonneville T120 da 15.295 euro
- Scrambler 900 da 11.995 euro
- Scrambler 1200 X da 15.795 euro
- Screambler 1200 XE da 17.395 euro
- Bonneville Bobber da 16.795 euro
- Bonneville Speedmaster da 16.795 euro