Triumph+sorprende+tutti%3A+primo+modello+del+suo+genere%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+corsa+per+ordinarlo
nextmotoit
/articolo/triumph-sorprende-tutti-primo-modello-del-suo-genere-e-gia-corsa-per-ordinarlo/47531/amp/
Moto

Triumph sorprende tutti: primo modello del suo genere, è già corsa per ordinarlo

Triumph non si smentisce e ancora una volta riesce a sorprendere gli appassionati: questa moto è unica per un motivo ben preciso.

Triumph ancora una volta non ha deluso le aspettative, ma anzi ha superato anche se stessa. La nota Casa ha infatti dato vita a una nuova chicca che è unica nel suo genere dal momento che altre come lei non esistono sul mercato. Inoltre, questa moto porta una firma che è già di per sé una garanzia: vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Triumph stupisce e conquista ancora tutti: questa moto è unica nel suo genere – Nextmoto.it

Triumph non delude mai, ormai siamo abituati alle sorprese che riesce a portare sul mercato ma ogni volta riesce comunque a sorprenderci. Stiamo parlando della Triumph TF 450-RC che ha un obiettivo chiaro: è nata per vincere e vuole farlo con la sua cilindrata inedita di 450cc, mai vista prima nella Casa per le moto da cross.

Sarà disponibile sul mercato solamente a partire da febbraio del 2025 ma ha già attirato l’attenzione dei più attenti e dei veri appassionati. Ecco tutte le info utili su questa limited edition.

Triumph TF 450-RC, è la prima nel suo genere: ecco tutto quello che c’è da sapere

La TF 450-RC Edition è al momento la prima moto da cross nel suo genere della Triumph Motorcycles perché ha una cilindrata da 450 cc: altre come lei la Casa non le ha infatti mai progettate. “Questa moto è costruita per vincere. Offre il meglio sotto ogni punto di vista per garantire a ogni pilota un nuovo livello di prestazioni vincenti”, ha dichiarato la leggenda del Motorsport Ricky Carmichael a cui questa chicca è dedicata. Ed è effettivamente proprio così.

A livello di colorazione la moto è bianca e nera ma ha anche dei dettagli giallo fluo che la rendono più accattivante. Il suo peso in ordine di marcia è di 108,6 kg, il motore è un monocilindrico a quattro tempi SOHC, il cambio è a 5 rapporti ed è dotato di quickshifter montato di serie.

Triumph TF 450 RC è unica nel suo genere: ecco tutto quello che c’è da sapere (Press Media) – Nextmoto.it

Questa moto p dotato da un pacchetto di sospensioni della TF 450-RC che è realizzato direttamente da KYB, la forcella è particolare perché è dotata del sistema ‘AOS’ che funziona a cartuccia separata. L’impianto dei freni è realizzato da Brembo e ad esso si aggiungono i dischi che portano la firma di Galfer. È inoltre dotata di controllo di trazione, launch control e mappe motore selezionabili che sono state scelte dallo stesso Carmichael. Il prezzo di partenza è di 12.295 euro.