Triumph lancia sul mercato una moto mai vista ed è già un successo: il boom di vendite è assicurato! Ecco tutti i dettagli.
La Triumph porta sul mercato una moto mai vista e fa un’altra volta centro! È già boom di vendite per questo gioiellino che promette di poter fare grandi cose. Al momento la moto può essere provata in Florida e chi ha avuto la possibilità di farlo non è certamente rimasto deluso. Presto il modello potrà perciò arrivare ovunque. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere.
La moto di cui stiamo parlando e che dalla redazione di ‘Motociclismo.it’ è stata provata e descritta è la Triumph 250-X, attualmente presente solamente con 150 prototipi in Florida. È un modello questo del tutto inedito e che ancora una volta sta dimostrando come la Casa riesca a fare centro praticamente sempre.
La TF 250-X appartiene alla categoria delle moto da cross ma al tempo stesso appare quasi unica nel suo genere. La qualità è massima, come di consueto. Le parti in plastica sono morbide ed efficaci nel mantenimento dell’equilibrio. La guida riesce così ad essere semplice e piacevole. Ma vediamo insieme anche il resto delle specifiche.
Triumph colpisce ancora nel segno: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla TF 250-X
La TF 250-X ha montato su di sé un motore monocilindrico 4T la cui distribuzione è a bialbero che però risulta compatto e leggero, non andando così ad appesantire la moto. Il telaio è in alluminio saldato a mano con finiture satinate, i freni sono Brembo con dischi Galfer e con pinza anteriore flottante a doppio pistoncino da 24 mm e pinza posteriore flottante a pistoncino singolo da 26 mm. La cilindrata è ovviamente di 250cc. Il cambio è a 5 rapporti.
Il suo prezzo è di partenza è di 11.395 euro. Come si legge poi anche dai canali ufficiali: “Con un nuovo design inconfondibilmente Triumph, un rapporto peso-potenza ai vertici della categoria e tutte le dotazioni e le specifiche per la vittoria, la TF 250-X è la moto più completa mai presentata nell’ultra-competitivo segmento 250“.
Qui ogni minimo dettaglio è studiato: basti pensare che il manubrio ProTacer ACF in carbonio ha applicata su di sé una parete in alluminio talmente sottile che il peso si riduce del 20% rispetto a qualsiasi modello precedente. Non resta che provarla!