La casa inglese ha presentato delle esclusivissime edizioni della Speed Triple. Stenterete a riconoscere la naked Triumph.
La Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition è un opera d’arte in movimento. La collaborazione con la nota marchia orologiaia svizzera ha portato alla nascita di una edizione spettacolare di Triumph. L’azienda di Grenchen, fondata nel 1884 in Svizzera dall’ingegnere Léon Breitling con lo scopo di creare cronometri e strumenti per orologiai, non ha bisogno di presentazioni.
Dalla fusione di due top brand nei rispettivi settori è nata la Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition. Dopo il lancio della Speed Twin, Triumph Motorcycles e Breitling hanno svelato la Speed Triple 1200 RR Breitling, un’edizione limitata disponibile in soli 270 esemplari per il mercato internazionale. Il DNA Triumph è impreziosito da un tocco retrò che farà brillare gli occhi ai puristi. Partiamo dai dettagli che più vi salteranno agli occhi guardando la foto in basso.
La nuova Triumph Speed Triple 1200 RR Breitling spicca per una colorazione antracite, con dettagli in oro dipinti a mano, sella in pelle con cuciture francesi ed elementi in fibra di carbonio. Lo scarico Akrapovič è il non plus ultra e regala un sound da sogno. La moto sembra uscita da un sfida dell’epoca d’oro del TT sull’isola di Man. Il brand svizzero di orologi ha creato una schermata di avviamento personalizzata, con tanto di logo inciso al laser sul badge installato al centro dell’asse posteriore oltre ad un elemento distintivo Breitling in oro.
Non solo ricercatezza di stile, ma anche motore e ciclista all’avanguardia. La Speed Triple RR è già una moto top con sospensioni semiattive Öhlins e un motore 180 CV e 125 Nm di coppia. La nuova Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition sarà disponibile da giugno 2024 a € 25.995. Una cifra super ma parliamo di una special edition che acquisirà valore nel tempo.
Chi comprerà una Triumph Speed Triple 1200 RR Breitling in edizione limitata potrà portarsi a casa anche un Chronomat B01 Triumph Owners Exclusive del prestigioso marchio elvetico, abbinato alla moto, disponibile solo su ordinazione. Il Chronomat B01 42 ha un quadrante antracite ispirato alle tonalità della moto, mentre i dettagli dorati richiamano la forcella anteriore Öhlins della Speed Triple 1200 RR. Ogni orologio avrà il fondello inciso con il medesimo numero progressivo della propria Triumph Speed Triple. Lussi per veri ricchi, ma la gamma prevede anche alternative low cost.