Triumph ha presentato di recente la versione 2012 della
Tiger 1050, una delle
motociclette più versatili del suo segmento (é infatti adatta tanto ai lunghi viaggi che alla mobilità urbana) soprattutto grazie al
propulsore che monta, vero e proprio gioiello che continua a fare la felicità di moltissimi
centauri, specie di quelli che badano più alla sostanza che all’apparenza.
Dal punto di vista tecnico, la
moto stradale della casa di
Hinckley, sempre disponibile nella versione base o in quella
SE, presenta
sospensioni completamente ritarate ed un nuovo
manubrio (in alluminio anodizzato nero) più basso di 20 mm rispetto a quello della versione precedente: tutto questo si traduce in una posizione di
guida più avanzata e in una
marcia più reattiva e confortevole sia da soli che in coppia.
Esteticamente invece spicca soprattutto il fatto che alcune parti, prima cromate, ora sono invece finite tramite
satinatura, trattamento che ora caratterizza anche i
silenziatori; da sottolineare anche la presenza di nuove grafiche per i
fianchetti, di nuovi
indicatori di direzione e di dettagli rifiniti in nero o in grafite che ben si integrano con l’insieme.
Dal punto di vista dei colori, la
Tiger 1050 2012 sarà disponibile nella sola livrea
Phantom Black, mentre la versione SE della stessa
moto di casa Triumph avrà a sua disposizione tre versioni (
Diablo Red,
Crystal White Two-Ton e
Matt Black/Matt Graphite); diversi anche i
prezzi, con il primo modello che costerà 11445 euro mentre per il secondo, completo di accessori quali
borse lateralI,
paramani e
cavalletto centrale, sono necessari 12655 euro.