Triumph fa sognare tutti: trapela il modello low cost, ma la qualità e l’eleganza restano al top

La Triumph sta per preparare un modello low cost e dalla qualità pazzesca, con i clienti che sono al settimo cielo.

Lo sviluppo che sta dimostrando in questi anni la Triumph è chiaro ed evidente sotto gli occhi di tutti, con il colosso britannico che si è messo in luce con una serie di modelli di prim’ordine. Lo stile delle sue moto hanno sempre evidenziato uno stile perfetto tra Europa e USA, con la possenza delle sue sue due ruote che rappresenta uno dei suoi punti di forza.

Triumph
Triumph arriva il nuovo modello (nextmoto.it)

Continua intanto la crescita della Triumph anche nel mondo delle corse, tanto è vero che nel 2024 ha avuto modo di raccogliere le prime soddisfazioni anche nel motocross. La categoria MX2 è stata dominata dalla Husqvarna, ma Haarup ha dimostrato di poter ottenere degli ottimi risultati, considerando come si fosse al primo anno.

La casa inglese inoltre punta ad alzare ancora di più l’asticella, con una serie di modelli di eccellente caratura che diventano ideali per il mercato internazionale. Un risultato eccellente lo si vede con il caso di una moto che ora esce allo scoperto, con la Triumph che fa sognare i suoi clienti.

Triumph Thruxton 400: la novità sul mercato

Continuano gli sviluppi in casa Triumph e lo si evince anche da una delle nuove foto spie scattate riguardanti questo marchio prestigioso e l’ultima due ruote in questione è la Thruxton 400. Siamo di fronte in questo caso a un modello immortalato in India durante dei test e lo stile che presenta è quello classico da café racer.

Triumph Thruxton 400
Triumph Thruxton 400 (Twitter – nextmoto.it)

La casa britannica dunque ha capito che in questi anni sta riscuotendo non poco successo il vintage e quello stile un po’ retrò che, se reso moderno, riesce a regalare davvero tante soddisfazioni sul mercato. Lo stile della Thruxton 400 è davvero molto minimale e si vede anche un eccellente effetto con i fari a LED.

Il motore non è ancora noto, ma si dovrebbe trattare di un monocilindrico da 398 di cilindrata, ovvero il medesimo che è utilizzato sulla Speed 400. Su questa versione sfrutta un’erogazione di 39,5 cavalli. Anche il prezzo non è noto, per quanto si può immaginare un valore che sarà compreso tra i 5 e i 7 mila Euro. Si deve ancora pazientare e non poco però prima di ammirarla sul mercato, tanto è vero che si presuppone il suo ingresso sul mercato per la fine del 2025.

Gestione cookie