La Triumph Daytona sta per arrivare sul mercato ed è pronta a far impazzire proprio tutti! È decisamente un gioiello: vediamo le caratteristiche.
La Triumph non smette di stupire e senza dubbio riesce ancora una volta a dar vita a un vero gioiello. Gli appassionati non potranno non farsi tentare dalla nuova moto che presto si potrà acquistare. Le sue caratteristiche la rendono infatti un top di gamma e la concorrenza deve necessariamente guardarsi le spalle. Ecco tutte le caratteristiche.
La Triumph ha iniziato a far circolare quindi le prime immagini del suo nuovo modello. Si tratta della Daytona 660. Non è ancora visibile in tutte le sue particolarità, anche perché c’è la volontà di far crescere la curiosità e quindi di attirare maggiormente l’attenzione su di sé. Ma è sicuramente una moto aggiornata, aggressiva e al passo con i tempi.
Il modello di base è quello della sportiva a cui la Casa ha dato vita nel 2020. Il frontale è spigoloso, per rendere il tutto più ‘aggressivo’ e cambiano anche alcune sue componenti. Ad esempio, il serbatoio diventa più capiente e arriva a contenere fino a 13,2 litri. Il cupolino si alza per dare maggiore aerodinamicità. Ma non è finita qui!
La Triumph Daytona 660 sta già mandando tutti in visibilio: i dettagli
La Daytona 660 ha montato un motore tricilindrico da ben da 660 cm3. La potenza massima è da 81 CV a 10.250 giri/min. La coppia massima è di 64 Nm al 90%, fino a un picco di 6.250 giri/min. Il monoammortizzatore posteriore è della Showa, così come la forcella, ed è regolabile in base alle esigenze. I freni sono Nissin, l’elettronica dovrebbe prevedere due modalità diverse di guida. Poi è disponibile il controllo di trazione, che volendo si può anche disattivare, e il ride-by-wire.
C’è anche la data di uscita. La moto dovrebbe infatti essere svelata al grande pubblico in tutti i suoi dettagli il 9 gennaio. C’è chi non aspetta altro! La potenza promette delle prestazioni incredibili e tutte le firma poste nei suoi pezzi più importanti ne alzano sicuramente il livello della qualità. Il design poi la rende decisamente al passo con i tempi, aggressiva appunto ma anche elegante. Non resta che attendere la presentazione ufficiale per conoscerne anche il prezzo e anche le diverse colorazioni, perché sicuramente ci sarà in nero ma la nota Casa potrebbe stupire anche con altri accostamenti.