La britannica Triumph presenta per l’Estate 2009 una nuova Daytona 675 dal look rinnovato in versione special edition. Questa supersportiva si presenta con delle linee più aggressive e snelle, esaltando il suo carattere.
Il telaio più leggero della categoria ed il compatto motore a tre cilindri si uniscono in questo potente mezzo adatto per un uso divertente e corsaiolo in pista.
Dal punto di vista grafico c’è una novità assoluta per una moto Triumph: il colore di fondo è l’inedito Pearl White che permette di ottenere così un elegante contrasto con il blu delle decals.
Abbiamo già detto del telaio leggero che caratterizza questo mezzo. Lo Sparkle Blue è stato scelto per far risaltare lo splendido telaio in alluminio, completo di forcellone e telaietto posteriore, che è uno dei vanti della Daytona 675 e l’artefice della sua ineguagliabile maneggevolezza. La sua attitudine racing emerge dal contrasto dei filetti blu sui cerchi in lega, a cinque razze, color grafite creando così un altro elemento distintivo e originale per questa moto sportiva.
Andiamo alle caratteristiche del motore. L‘ultima versione del tre cilindri da 675cc supera di 450 giri/min il limite massimo del precedente propulsore 2008. Il nuovo sistema di scarico, di 2kg più leggero rispetto ai modelli precedenti, una differente elaborazione dell’iniezione elettronica e la nuova versione della testata, con valvole e camera di combustione modificate, assicurano ben 128CV a 12.600 giri/min e un regime massimo di rotazione che porta la linea rossa a 13.950 giri/min.
La casa motociclistica del Regno Unito ha creato quindi una moto dalla grande maneggevolezza e agilità, caratteristiche che fanno della Daytona 675 un veicolo a due ruote fuori dal coro.