Triumph+Bonneville+Tag+Heuer
nextmotoit
/articolo/triumph-bonneville-tag-heuer/4719/amp/

Triumph Bonneville Tag Heuer

[galleria id=”1369″]La Triumph Bonneville Tag Heuer è un versione speciale della roadster inglese realizzata in collaborazione col famoso brand svizzero produttore di orologi. La serie speciale della Bonneville è caratterizzata da un’originale livrea dai colori di un’auto sportiva di un film che ha fatto la storia.

Triumph e Tag Heuer in occasione del cinquantesimo anniversario della Bonneville e del quarantesimo anniversario del Monaco, prestigioso orologio della casa svizzera, festeggiano insieme realizzando questa moto unica.
 
In onore di Steve McQueen, che amava guidare la roadster inglese e portare al suo polso il Monaco Tag Heuer, la serie speciale è caratterizzata dai colori della mitica Porche che guidava nel film Le Mans.
 
Le livree sono caratterizzate da un fondo bianco sul quale spiccano delle tenui righe celesti e arancio. Sul serbatoio e sui fianchi spicca il logo rosso con scritta bianca Heuer.
 
La Bonneville Tag Heuer è dotata del rinomato motore bicilindrico parallelo da 865cc, capace di erogare 67 CV a 7.500 giri e una coppia massima di 69 Nm a 5.800 giri.
 
La ciclistica è composta dal telaio tubolare in acciaio, dalla forcella anteriore con steli da 41 mm e il forcellone posteriore con doppio braccio tubolare in acciaio e doppio ammortizzatore con precarico della molle regolabile.
 
L’impianto frenante è caratterizzato anteriormente da un disco da 310 mm con pinza a due pistoncini e posteriormente da un disco da 255 mm con pinza a due pistoncini.
 
La Bonneville è dotata di cerchi da diciassette pollici che calzano pneumatici da 130/80 per il posteriore e da 110/70 per l’anteriore. Il peso a secco è di 200 chilogrammi.
 
La Triumph Bonneville Tag Heuer è stata presentata a Parigi dal campione di formula uno e testimonial del brand svizzero Lewis Hamilton.
 
Triumph sarà presente all’imminimente Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009) agli stands H26, H22, H20 del padiglione 14.