Triumph+Bonneville%3A+la+novit%C3%A0+d%C3%A0+nell%26%238217%3Bocchio%2C+tutti+pazzi+per+il+nuovo+look
nextmotoit
/articolo/triumph-bonneville-la-novita-da-nellocchio-tutti-pazzi-per-il-nuovo-look/38766/amp/
Moto

Triumph Bonneville: la novità dà nell’occhio, tutti pazzi per il nuovo look

Ci sono dei marchi che sono destinati sempre a fare centro. Uno di questi è Triumph. Le ultime novità sono destinate a conquistare tutti.

Il 2024 sarà un anno denso di uscite per quanto concerne il mondo delle due ruote. Sulla scia degli ottimi riscontri registrati sul mercato in tempi recenti, un po’ tutti i grandi costruttori hanno deciso di ampliare la propria offerta. Tra di essi non possiamo non citare la Triumph. 

La Triumph Bonneville si arricchisce di nuovi modelli (Triumph Press Media) Nextmoto.it

Emblema di motociclette dallo stile classico che però non vogliono prendere le distanze dalle modernità, il brand inglese per il 2024 rilascerà l’aggiornamento di una sua serie vincente e lo farà in edizione limitata. La sua mitica Bonneville vedrà dunque arricchito il numero di esemplari, con ben otto opzioni di scelta in più per il pubblico.

Triumph Bonneville, i modelli esclusivi in arrivo

Si chiameranno Stealth Edition e potranno contare sull’unione di eleganza e potenza. Un mix che certamente le farà entrare subito nel cuore degli appassionati della velocità. La peculiarità è da ritrovarsi nella grande personalizzazione offerta, con tonalità in grado di dare personalità e stile al veicolo, inquadrando al meglio la personalità di chi è in sella.

L’elaborazione di questi nuovi modelli è stata suddivisa in tre fasi che si focalizzano attorno al serbatoio. La prima riguarda la verniciatura, poi si passa alla finitura argentata a specchio, quindi alla dissolvenza da scuro a chiaro. Della grafite viene applicata internamente dalla parte anteriore a quella posteriore e successivamente si aggiunge lo  smalto definitivo, a più strati per avere una nota traslucida in grado di aumentare di intensità con la luce.

Vediamo ora nel dettaglio tutte e otto le novità. Partiamo dalla Speedmaster Stealth Edition Red. A spiccare è il suo tono di rosso intenso che la rende piuttosto audace. La guida è comoda, il che la rende perfetta se si vogliono compiere viaggi lunghi.

La Bobber Stealth Purple non manca certo di fascino, anzi,  il viola che la contraddistingue esprime un senso di libertà. Esteticamente ricorda un bobber made in USA.

La T100 Stealth Edition Blue, si adatta alle esigenze di versatilità del cliente moderno. Si tratta di una moto equilibrata in termini di performance, come di stile.

Molto più diva e ricercata la T120 Stealth Edition Blue. In un solo esemplare troviamo eleganza e potenza.

Passiamo alla T120 Black Stealth Edition Silver. Le forme sono quelle classiche della T120, il vero plus è rappresentato della vernice argento che le conferisce un aspetto sofisticato.

Con la T120 Black Stealth Edition Red non si passa certo inosservati gridando stile da ogni lato.

Se si desidera mostrare un’anima corsaiola, ma sempre mantenendo quel tocco di eleganza propria del brand, non si può non indirizzarsi verso la Speed Twin 900 Stealth Edition Green.

Lo Scrambler 900 Stealth Edition Orange tra le novità Triumph (Triumph Press Media) – Nextmoto.it

L’ultima opzione è rappresentata dallo Scrambler 900 Stealth Edition Orange. Se si ama l’avventura e si cerca un mezzo che sia funzionale in ogni circostanza, questo è l’ideale. Il color arancio fa il resto.

A fronte di quanto detto finora è chiaro che l’intenzione della Casa britannica fosse quella di regalare un’esperienza di guida unica a propri clienti, con un programma ritagliato su misura