Trial Indoor: Toni Bou Campione del Mondo per la terza volta

[galleria id=”608″]Non si ferma più, Toni Bou. Il pilota spagnolo, con il successo di Madrid, si è portato a casa il terzo titolo mondiale Trial Indoor consecutivo.

Il pilota iberico della Montesa, casa di proprietà Honda, ha fatto sua la vittoria anche nella tappa conclusiva della stagione 2009 al Palacio de Deportes de la Comunidad, la sua quarta affermazione su cinque gare del campionato. 
 

Bou ha infatti conquistato il trionfo a Sheffield, Barcelona, Bolzano e Madrid, chiudendo soltanto secondo a Marsiglia. Inevitabile che il pilota portacolori della Repsol si sia portato a casa l’ennesimo titolo mondiale, aspettando la stagione dell’Outdoor dove ha trionfato nell’ultimo biennio. 
 

L’obiettivo per il 2009 di Toni Bou è di conquistare il trionfo anche nel campionato spagnolo, anche se un alloro iridato è l’apice per ogni trialista che si rispetti. 
 

Sono davvero molto, molto felice“, commenta Toni Bou la vittoria. “La nuova Montesa Cota 4R è davvero sensazionale e mi son sentito benissimo sin dal primo momento. Qui a Madrid volevo vincere, ma d’altro canto sapevo di dover conquistare dei punti per il campionato. E’ fantastico vincere quattro gare su cinque in programma, è la ricompensa per tutto il nostro lavoro“. 
 

Alle spalle di Toni Bou in classifica si sono piazzati Albert Cabestany e Adam Raga, altri due spagnoli a conferma della supremazia iberica in questa disciplina.

Gestione cookie