Yamaha e Honda ora devono guardarsi le spalle perché Aprilia fa sul serio: questa moto è un vero e proprio spettacolo! I dettagli sul successo di mercato.
La nuova enduro di Aprilia è uno spettacolo e già in tanti stanno apprezzando le sue enormi potenzialità! Trema la concorrenza, con Yamaha e Honda esperte del settore che ora su tutte devono ‘guardarsi le spalle’. Ecco quindi le caratteristiche che faranno impazzire chiunque.
Aprilia continua a puntare in alto e a essere pazzesca. Ha perciò lanciato una nuova enduro sul mercato che sta già avendo un successo clamoroso. Si tratta dell’Aprilia Tuareg 660, novità che permette di guidare in maniera incredibile sia su strada asfaltata sia (soprattutto) in off-road.
“Dalle parole dei nostri designer e ingegneri al brivido di vederla in azione su strada. Metti ‘play’ e lasciati travolgere dal fascino della Tuareg 660“, si legge sui canali ufficiali della Casa. E a noi non resta che raccontare nello specifico ciò di cui questa enduro è capace. Le specifiche e il prezzo lasceranno tutti senza parole.
Aprilia Tuareg 660, pazzesca per l’off-road ma non solo: ecco tutto quello che c’è da sapere
Stiamo parlando come detto di una enduro che è alimentata da un motore termico da 659 cc. La potenza massima che può raggiungere è di 80 CV, mentre la coppia è di 70 Nm. Il telaio è in tubolare d’acciaio, mentre le staffe sono completamente in alluminio e oltre alla stabilità incredibile con questa moto si ha anche un ampio margine di manovra e quindi di agilità. Il suo peso a secco è di 187 kg, le sospensioni sono regolabili e non mancano sistema di controllo della trazione e ‘Ride by Wire’.
Sono inoltre disponibili ben quattro mappe motore e numerose colorazioni. Si può scegliere infatti tra: Atreides Black, Canyon Sand, Acid Gold, Martian Red, Indaco Tagelmust e Dakar Podium. Il suo prezzo di partenza è di 11,990 euro! Prezzo che aumenta per le ultime due colorazioni e arriva a 12.699 euro.
Le sue concorrenti maggiori sono principalmente tre: la Yamaha Ténéré 700 che costa 10.999 euro, la KTM 790 Adventure che viene 11.980 euro e infine la Honda CRF1100L Africa Twin per cui sale il prezzo fino a toccare i 15.290 euro. Insomma, ad ottime prestazioni l’Aprilia Tuareg 660 aggiunge anche un prezzo accessibile e fa perciò gola a molti appassionati.