Trema+la+Benelli+TRK%3A+dal+Giappone+giunge+la+rivale+tanto+temuta
nextmotoit
/articolo/trema-la-benelli-trk-dal-giappone-giunge-la-rivale-tanto-temuta/45422/amp/
Moto

Trema la Benelli TRK: dal Giappone giunge la rivale tanto temuta

La Benelli TRK al momento rappresenta il punto di riferimento sul mercato italiano, ma dal Giappone vi è una rivale degna di nota.

Gran parte del merito della rinascita di un leggendario marchio italiano come la Benelli dipende dal duro lavoro apportato dal Gruppo QJ Motor. Dalla Cina infatti hanno capito come la casa marchigiana avrebbe potuto diventare la chiave vincente per potersi imporre sul mercato europeo, con i costi che sono rimasti contenuti.

Benelli TRK trema (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Una delle moto che sta riscuotendo il maggior successo è senza dubbio la TRK 702, con questa moto che la si può avere anche nella versione X. Siamo di fronte a un modello dalle dimensioni decisamente imponenti, con una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 93 cm e un’altezza della sella da 84 cm, con un peso di 218 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 698 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Numeri che permettono alla moto di toccare un picco massimo di 180 km/h, ma ora sul mercato c’è una nuova straordinaria moto giapponese che ha tutte le intenzioni di mettere in crisi il dominio italo-cinese.

Honda NX500: crossover dal valore incredibile

I crossover sono considerati al giorno d’oggi il futuro del motociclismo, in quanto li si possono guidare comodamente in ogni tracciato, mantenendo i prezzi abbastanza contenuti. Questo ha garantito così uno sviluppo importante del settore, con la Honda che non si è fatta trovare impreparata e ha dato vita così alla NX500.

Honda NX500 (Honda Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza di 217 cm, una larghezza di 83 cm e un’altezza di 142 cm, con un peso complessivo che è di 196 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 471 di cilindrata, con erogazione massima di 39,1 cavalli, ma sono diversi anche gli sviluppi tecnologici.

Per prima cosa infatti la moto presenta un telaio tubolare in acciaio, con sospensioni Showa. La Honda ha perfezionato la NX500 nella sua ultima versione diminuendo anche il peso. Il display che presenta questa moto è da 5 pollici, con la possibilità di collegare comodamente lo smartphone tramite il Bluetooth. Tra le grandi novità che si possono acquistare, come optional al costo di 1095 Euro, con la NX500 vi è anche l’Adventure Pack, che comprende anche l’opportunità di usare fanali fendinebbia, paramani e tubolari, con questo che si andrà così ad aggiungere al prezzo di partenza di 7390 Euro.