Il leggendario marchio americano ha recentemente lanciato una moto rivoluzionaria: è dotata di tre ruote e di una potenza senza eguali.
La prestigiosa Harley-Davidson è tornata con un modello mozzafiato, caratterizzato da un design inconfondibile e da un motore potentissimo. Tutti gli appassionati di motociclette di grandi dimensioni sognano di guidare una Harley almeno una volta nella vita, soprattutto per testare il suo stile di guida unico al mondo. Questo meraviglioso marchio di Milwaukee ha inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua fondazione è infatti avvenuta nel lontano 1903 nello Stato del Wisconsin.
Negli ultimi 120 anni ha quindi costruito tantissimi modelli di altissimo valore, molti dei quali sono delle vere e proprie opere d’arte d’ingegneria e di design. Oggi, la leggendaria casa motociclistica di Milwaukee è finalmente tornata con un innovativo modello a tre ruote.
La nuova Harley rivoluzionaria
Il famoso marchio americano ha presentato la sua nuova collezione di motociclette: la Enthusiast Tobacco Fade del 2024. Quest’ultima è in realtà una creazione nata appositamente per celebrare la relazione tra il rock’n’roll e l’inconfondibile sound del bicilindrico a V costruito dall’azienda di Milwaukee. In modo particolare, per la verniciatura dei modelli Low Rider ST, Ultra Limited e Tri Glide i designer si sono ispirati alla finitura del legno sunburst, presente su alcuni strumenti degli anni ’60. Ciò che sorprende maggiormente è l’idea di unire la musica del rock’n’roll americano degli anni ’60 al suono del motore di una Harley-Davidson.
Questi due differenti suoni condividono infatti la stessa energia e lo stesso magnetismo: entrambi riescono tuttora ad attirare milioni di persone con la loro potenza in ogni angolo del mondo. L’obiettivo principale della nuova collezione Enthusiast 2024 è quindi quello di celebrare il profondo legame presente tra le due creazioni dell’uomo. Verniciare le nuove motociclette Harley con un colore che rievoca le finiture del legno delle antiche chitarre è senza dubbio un’idea geniale e innovativa. Il tutto viene ovviamente applicato attraverso degli strumenti di precisione all’avanguardia, appositamente progettati per eseguire delle speciali sfumature e dettagli.
Il pinstripe color caramello consente ad esempio di ottenere delle tonalità in oro metallizzato, mentre le decorazioni presenti sui serbatoi ricordano la forma dei dischi in vinile. Per quanto riguarda i tre modelli della collezione Enthusiast Tobacco Fade, questi saranno prodotti solamente con 2.000 esemplari. Ad ogni modo, il veicolo più innovativo in assoluto è sicuramente il modello Tri Glide Ultra, poiché è caratterizzato da tre ruote. Tutti coloro che vogliano acquistarlo devono sborsare una cifra che si aggira intorno ai 51.650 euro.