Tragedia in Italia: lo sfortunato incidente colpisce il motociclista, dinamica surreale

Quello che è successo a questo motociclista ha realmente del surreale. Le dinamiche dell’incidente sono incredibili.

Una semplice passeggiata in moto è finita nel peggiore dei modi e questa volta ci sono veramente pochi colpevoli per l’accaduto, o almeno così sembra. Fondamentalmente, quello che è successo può far pensare ad una necessità di ritoccare alcuni aspetti di un tracciato, in particolare, che ha visto vittima un motociclista.

Moto sinistro
Lo strano sinistro di una moto (Pixabay) – NextMoto.it

Le dinamiche dell’incidente accorso a quest’ultimo fanno pensare che ci si può aspettare proprio di tutto quando ci si trova in strada. A volte, non basta neanche prestare massima attenzione al tracciato che si sta percorrendo, perché quando alcuni fattori portano a situazioni di pericolo estremi è veramente difficile sfuggire alla sorte.

Entrando più nel dettaglio della questione, una moto è stata colpita da parte di un ramo che si trovava su un albero e che è caduto. Ciò, però, è avvenuto perché un camion della spazzatura lo ha colpito e dietro questo mezzo stava circolando proprio il suddetto motociclista. Il fatto è avvenuto a Brescia nella strada della Maddalena, piena di alberi che contornano il tracciato.

I risvolti dell’incidente

Ad esser colpito è stato un uomo di 52 anni, che è stato immediatamente soccorso da parte dell’ambulanza di Brescia. Dopodiché, è stato ricoverato in ospedale e, fortunatamente, il codice che gli è stato assegnato era quello giallo, il quale indica delle condizioni non gravi.

Ramo cade
Il ramo colpisce la moto (Pixabay) – NextMoto.it

La caduta di alberi o rami per le strade avviene più spesso di quanto non si possa pensare; quindi, meglio prestare massima attenzione quando si circola in zone in cui vi sono questi elementi naturali. Di certo, ciò che è avvenuto al motociclista in questione è da evidenziare come un fatto molto sfortunato, ma qualcuno poteva anche accorgersi prima che il ramo sarebbe stato, un giorno o l’altro, toccato da qualche mezzo.

Ovviamente, le responsabilità, in questo caso, cadono su chi gestisce la strada, la quale deve essere prontamente liberata da ogni rischio di questo genere. Una sfoltita ai rami è necessaria, in questi casi, perché questa volta si è sfiorato il peggio, ma non sempre può andare così bene.

Di certo, l’assicurazione ripagherà i danni dell’incidente e, molto probabilmente, sarà l’amministrazione locale a doversi prender carico di ciò che è accaduto. La speranza è quella di non commentare mai più incidenti di questo genere, anche se spesso succedono fatti relativi alla troppa poca accortezza verso certi strumenti di sicurezza da applicare sulle strade.

Gestione cookie