Toyota, il crossover di punta torna in versione “mini”: farà tremare tutti

La Toyota continua a migliorarsi e ora lo fa anche con un favoloso crossover che lo si può ammirare in versione mini.

Che i SUV siano ormai diventati i modelli più richiesti nelle varie gamme è cosa ormai nota a tutti. La Toyota non è di certo da meno, con la casa giapponese che ha sempre dimostrato di essere molto attenta alle varie variazioni del mercato, dunque non si fa pregare nel momento in cui si deve rinnovare.

Toyota ora in versione mini
Toyota, crossover in versione mini (nextmoto.it)

Non sono solo i SUV che sono in grado di ottenere grande esaltazione sul mercato, ma lo stesso capita anche ai crossover. Questi sono spesso catalogati nella categoria dei B-SUV, con dimensioni che sono più contenute, anche se in certi casi sono in grado di essere un perfetto incrocio tra SUV e fuoristrada, cambiando così completamente i propri parametri.

Lo si vede per esempio con il caso della Land Cruiser, una delle versioni più dominanti su strada che si siano mai viste in casa Toyota. Ora però dalla terra del Sol Levante è giunto il momento di apportare un sostanziale cambiamento, con le ultime grandi novità che evidenziano come ci sia voglia di perfezionare sempre di più la gamma nipponica.

Toyota Land Cruiser mini: ecco come potrebbe essere

Siamo in un periodo dove i render non mancano e su internet sono moltissimi i designer che non vedono l’ora di mostrare il proprio talento e abilità nel modificare auto. Ecco allora che di recente, sui canali YouTube di PoloTo e Q Cars, sono partite una serie di discussioni che riguardano un possibile nuovo SUV di piccole dimensioni.

Toyota Land Cruiser nuovo modello di punta
Toyota Land Cruiser (Toyota Press Media – nextmoto.it)

Ciò che ha stuzzicato maggiormente la fantasia sarebbe la creazione di una variante di piccole dimensioni della Land Cruiser. Si dovrebbe attuare un sostanziale cambiamento, considerando come questo modello attualmente si presenta con una lunghezza da 493 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 194 cm, il che le permette di essere omologata sia per cinque che per sette persone.

La Toyota Land Cruiser al momento utilizza un motore a gasolio 4 cilindri da 2755 di cilindrata, il che le permette di erogare fino a un massimo di 205 cavalli. Il picco di velocità è di 175 km/h, con il costo di partenza che è di 84 mila Euro. Servirebbero dunque grandi cambiamenti per poter arrivare alla versione crossover e mini della Land Cruiser, ma non è di certo da escludere il fatto che questa possa diventare la grande novità futura.

Gestione cookie