Tantissimi giovani si sono innamorati grazie a uno scooter che negli anni ’90 ha fatto la storia e ora è prossimo a rifarsi il look.
Nella storia italiana il ruolo delle motociclette e degli scooter hanno avuto un ruolo di primaria importanza. Sono tantissimi i giovani che non vedevano l’ora di poter compiere i 14 anni in modo tale da mettere le mani su motorini o scooter.
I “cinquantini” erano i mezzi in assoluto più abbordabili, sia per il loro prezzo che per la possibilità di guidarli anticipando i tempi. Il fatto inoltre che non sprigionassero una potenza eccessiva permetteva anche ai genitori di stare più tranquilli in fase di acquisto.
Sono tantissime le società che in Italia si sono lanciate nella produzione di questi meravigliosi mezzi, ma una di quelle che si è messa maggiormente in luce è sicuramente la Aprilia. La casa italiana è una che ha dimostrato nel tempo di essere maggiormente all’avanguardia e ora sta vivendo un periodo d’oro.
Non si può di certo negare il fatto che avere modo di imporsi nel mondo della MotoGP diventi poi un grande incentivo per gli acquirenti in sede di mercato. I successi di Aleix Espargarò hanno esaltato e non poco la casa italiana, con la speranza che nel prossimo futuro si possa anche lottare direttamente contro la Ducati per il titolo mondiale.
Intanto è tempo però imporsi sul mercato degli scooter. Ecco che di recente è prossimo il lancio di una nuova sensazionale moto adatta a tutti, ma che si migliora potenziandosi rispetto al suo precedente modello.
Aprilia SR GT Replica: ecco le nuove versioni
La Aprilia decide così di rinnovare la propria gamma con due favolosi modelli della SR GT Replica. Si rifà completamente alla versione della MotoGP, seppur chiaramente con prestazioni ridotte, e non è un caso che a sponsorizzare il modello siano stati proprio Maverick Vinales e Aleix Espargarò.
Non si passa più alla produzione degli scooter da 50 di cilindrata, ma si passa a varianti più potenti da 125 e da 200. Oltre al miglioramento del motore, ciò che si può ammirare di questa moto è il fatto che presenti un design decisamente sportivo e in grado di poter far vibrare il cuore di tutti coloro pronti a mettere le mani su questa moto.
Si tratta di uno scooter “urban adventure” ed è la prima volta che l’Aprilia decide di lanciarsi in questa impresa. Tra le caratteristiche più evidenti di questa moto vi è il fatto che presenti un manubrio decisamente largo e aggressivo.
Non manca l’attenzione alle sospensioni a corsa lunga e inoltre la possenza degli pneumatici fa sì che questo scooter possa anche correre senza problemi nelle strade più dissestate. La moto monta un monocilindrico che può sprigionare una potenza di 13 kW.
Vi è una leggera differenza di prezzo tra le due moto, perché la 125 parte da 4449 Euro, mentre quella da 200 è da 4749 Euro. La Aprilia dunque si fa ammirare con due scooter di prestigio dedicata alla MotoGP e da ottobre inizierà ufficialmente la vendita nelle concessionarie.