Torna l’iconico SUV asiatico: ha il nuovo motore, successo annunciato

L’azienda asiatica è pronta a stupire: torna l’iconico modello, ha un nuovo motore potente e super sostenibile. 

Dal mercato asiatico oggi arrivano alcune delle proposte più interessanti sul mercato internazionale. Il Giappone continua il suo decennale dominio, la Cina è ormai leader indiscussa e ha ormai messo il piede sull’acceleratore e non sembra volere arrestare la repentina crescita degli ultimi anni, mercati come l’India si stanno affacciando in modo prepotente sul “tavolo dei grandi”. I contendenti, insomma, sono molti. Tra questi colossi trova spazio anche la Corea del Sud, che nel corso del tempo si è ritagliata un posto di primissimo piano nel panorama automobilistico.

suv asiatico
Torna l’iconico SUV asiatico: ha il nuovo motore – Nextmoto

Grazie al lavoro di marchi come la Hyundai, ormai ben nota anche alle nostre latitudini, da Seul sono riusciti a farsi largo anche sul mercato europeo grazie a modelli innovativi e al passo con i tempi, in grado di conquistare il gusto del pubblico occidentale, e di rivelarsi sopratutto affidabili ed economici. La Hyundai adesso è pronta a tornare sul mercato con un amatissimo modello, proprio nel segmento dei SUV.

Hyundai Santa – Fe, torna con un nuovo motore

La Hyundai Santa-Fe è dal 2000 uno dei “pezzi forti” del listino della casa coreana. Nonostante i tanti cambiamenti avuti nel corso del tempo, continua ad essere amatissimo dagli appassionati. Questo mastodontico modello, omologato per portare 5 o 7 passeggeri, adesso è tornato sul mercato con un nuovo motore.

hyundai santa fe
Hyundai Santa – Fe, torna con un nuovo motore (Hyundai) – Nextmoto.it

La quinta generazione del veicolo sarà infatti disponibile anche con motorizzazione plug-in hybrid (era già disponibile invece l’opzione full hybrid). Questo nuovo modello sarà alimentato da un motore turbo benzina 1.6 T-GDI da 160 CV unito ad un motore elettrico da 98 CV, con una potenza complessiva di 253 CV e 367 Nm di coppa. Questa versione della Santa Fe può percorrere sino a 54 Km in modalità elettrica. Il costo di questo modello non è certo dei più economici, si parla infatti di circa 55.000 euro (oltre 57.000 euro nell’allestimento top di gamma), ma val bene la qualità messa in campo dalla casa coreana.

Grazie al finanziamento messo a disposizione dalla casa poi è possibile acquistarla in comode rate, con un anticipo da 5.340 euro e 35 canoni mensili dal valore di 329 euro. E’ possibile quindi diminuire l’investimento, e portarsi a casa un veicolo spazioso, affidabile, moderno e grazie a questa nuova motorizzazione ancora più sostenibile e versatile. Non vi resta che approfittarne.

Gestione cookie