Torna la moto più venduta al mondo! Le prenotazioni già prevedono un boom per il 2024. Cambiano le linee ma non l’appetibilità. Ecco tutte le novità.
Una delle moto più vendute al mondo sta per tornare sul mercato! Gli appassionati delle due ore non stanno già più nella pelle e ci si aspetta un boom di prenotazioni per il 2024! Le nuove linee della naked sono da urlo e la rendono ancora più appetibile sul mercato. Ecco allora tutte le caratteristiche di questo pezzo fantastico.
Una delle Case di motociclette che è andata sempre per la maggiore e ha stupito di volta in volta gli appassionati del settore è senz’altro la Yahama. Da qui sono uscite moto iconiche, che hanno rivoluzionati il mercato delle due ruote e che hanno fatto avvicinare a questo universo decine e decine di persone.
Ecco, anche stavolta ci si prepara allo stupore puro. Il motivo? Torna (finalmente) la MT-09, la naked che è stata nel tempo stra-venduta e che presenta ancora una volta linee aggressive e sportive, ma anche aggiornate e quindi al passo con i tempi e con il design contemporaneo. La moto sarà presente all’EICMA di Milano per la prima volta, ma già si prospetta un boom di prenotazioni per poterla avere subito nel 2024 quando arriverà sul mercato. Di seguito tutte le caratteristiche.
La Yamaha (ri)porta sul mercato un modello decisamente iconico. Si tratta appunto della MT-09 che si rinnova dopo i 10 anni dalla sua prima produzione. La piattaforma da 3 cilindri, che la rende appunto una tricilindrica in piena regola, viene così non solo aggiornata ma anche rivoluzionata, proprio per attirare nuovamente chi ha imparato a conoscere questa naked. Innanzitutto, a livello visivo, cambia il faro anteriore che diventa squadrato ma anche più compatto. E cambiano anche alcuni dettagli tecnici che permettono di migliorare la guida e le performance. A essere modificato è però anche il corpo stesso della moto, che diventa più compatto. Chi la guida può così maneggiarla con più semplicità e affrontare qualsiasi percorso senza problemi. Resa, dinamica e controllo diventano così totali.
Ad alta frequenza, poi, grazie all’airbox riprogettato con due nuovi condotti di aspirazione dell’aria, i rumori vengono accentuati. Più aumentano i giri più il suono è forte. Ma non è finita qui. Perché la forcella KYB da 41 mm diventa del tutto regolabile in base al carico che la moto deve sostenere. E questo permette di usufruire di una maggiore stabilità con assetto di serie. Inoltre, il mono ammortizzatore KYB è anch’esso regolabile e ciò permette di essere più stabile in curva. Il suo prezzo di base sarà di 10.899 euro e ci sarà anche la versione depotenziata per la patente A2.