Torna la leggendaria maxi-enduro italiana: resuscita dagli anni ’80, prezzi e dettagli

Grandi novità nel mercato italiano, con questa maxi enduro da sogno che è pronta a tornare in voga dagli anni ’80.

In Italia vi è sempre stata una grande tradizione per quanto riguarda la produzione di moto, tanto è vero che il Belpaese è la nazione che più di tutte in Europa ha investito in questo settore. Lo si vede anche dai grandi risultati che negli anni ha continuato a ottenere nel settore delle corse, con la Ducati che al momento sta dominando.

Moto Italia
Moto leggendaria torna dagli anni ’80 (nextmoto.it)

I successi sono davvero impressionanti, con l’arrivo di Marc Marquez che ha aiutato ancora di più nello sviluppo di quella che era già di per sé una moto da sogno. Quella che punta a diventare una sua rivale è sicuramente la Aprilia, con la casa veneta che ha messo sotto contratto anche il campione del mondo Jorge Martin.

Lo spagnolo però non ha ancora avuto modo di scendere in pista con l’Aprilia, in quanto deve fare i conti con un brutto infortunio che ha subito in occasione dei test di Sepang, con il tutto che è peggiorato con una nuova caduta in allenamento. Intanto però è tempo di guardare anche al settore delle moto di serie, con Aprilia che infatti rilancia un modello che ha fatto la storia negli anni ’80.

Aprilia Tuareg Rally 660: ritorna il mito

Sono passati esattamente 40 anni da quando la Aprilia aveva progettato la splendida Tuareg Rally 660, un modello eccezionale che si era messo in mostra nel corso degli anni come pochi altri nel settore delle rally raid. Gli amanti del marchio italiano hanno sempre nutrito una grande passione per questa moto e ora è giunto il momento di riportarla in auge.

Aprilia Rally Tuareg 660
Aprilia Rally Tuareg 660 (Aprilia Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a un modello che presenta una sella che si stanzia sui 91 cm di altezza e con il suo peso che è di 199 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 659 di cilindrata e che dà modo di erogare così un massimo di 80 cavalli. Il suo design è quello classico delle moto da rally, con la stabilità anche nelle strade più tortuose che è uno dei suoi principali punti di forza.

Le sospensioni sono state riviste rispetto al passato e inoltre ora sono montati pneumatici Pirelli Scoprion Rally. Il prezzo risulta essere anche molto vantaggioso considerando la straordinaria qualità di questo modello, con gli appassionati che avranno modo di richiederla per soli 13.999 Euro.

Gestione cookie