Torna il motorino che ha fatto sognare gli italiani degli anni ’80: che sorpresa, ora è bellissimo

Questo mezzo a motore non sarà novo a chi ha visssuto in pieno gli anni ’80. E’ un vero motorino iconico, i dettagli.

Dire che i motociclisti italiani siano spesso sognatori non è esagerato. Soprattutto nel ventesimo secolo, infatti, gli amanti delle due ruote di sono divertiti ad andare dietro svariate motociclette, una più bella e particolare del’altra. Per non parlare poi del settore degli scooter, mai come alla fine dello scorso secolo così roseo e fiorente.

lambretta elettra e-scooter novità
Scooter (nextmoto.it)

Beh, possiamo dirvi che molto presto in tantissimi potranno godere di qualche novità non poco notevole sotto questo punto di vista. Parliamo del ritorno di un mito tutto italiano, la Lambretta Elettra.

Uno di quei marchi veramente indimenticabili sembra pronto a fare il suo ritorno ai vertici del settore delle due ruote, cercando di non dimenticare il suo passato e travolgendo di una passione incontenibile i tanti fan che la seguono da sempre, ma al tempo stesso muovendosi in ottica futura. Con la nuova Elettra, sicuramente, possiamo dire che sia avvenuto quanto descritto.

Lambretta Elettra: tutto sul ritorno del mito

La Lambretta Elettra è uno scooter elettrico che vuole unire il fascino di un marchio indimenticabile al futuro del motociclismo tutto. E’ un modello pensato principalmente per girare in strade cittadine o, comunque, passare attraverso il centro abitato. E’ una valida alternativa sostenibile e confortevole e rispetta senz’altro le esigenze e gli obiettivi della mobilità che verrà. Parlando di caratteristiche tecniche, comunque, troviamo un motore elettrico capace di erogare fino a 4 kWh di potenza massima. E non è tutto. Anche l’autonomia è senz’altro un aspetto interessante di questo veicolo leggero e dinamico.

lambretta elettra e-scooter novità
Lambretta Elettra (nextmoto.it – Lambretta)

La Lambretta Elettra offre un’autonomia massima di quasi 105 chilometri nel ciclo WMTC. Possono diventare quasi 130 in caso si decida di spingere lo scooter ad una media di 40 km/h. E’ chiaro quindi, leggendo questi dati, che l’uso urbano è quello più adatto ad un motociclo di questo genere. Per quanto riguarda la ricarica, la batteria agli ioni di litio che riguarda tale veicolo prevede una ricarica completa in 5 ore e 40 minuti. La ricarica veloce impiega invece poco più di mezz’ora.

Ovviamente, un po’ come tutti i veicoli di nuova generazione, anche l’Elettra prevede una particolare attenzione alla sicurezza; il motociclo è dotato di un sistema di frenata ABS per garantire una frenata sicura e controllata in tutte le condizioni, L’illuminazione full-LED migliora non poco la visibilità di guida durante la guida notturna. Il valore di mercato di questo e-scooter non è stato ancora annunciato. Ci si aspetta che non superi i 7.500 euro.

Gestione cookie