Kawasaki ha visto bene di tornare a lasciare a bocca aperta praticamente tutti quanti. Gli appassionati non vedevano l’ora.
La Kawasaki è una delle aziende motociclistiche più importanti al mondo. Fa parte di quel meraviglioso gruppo di super società orientali – in particolare giapponesi – che hanno contribuito a cambiare meglio il mercato delle motociclette.
Tramite concetti nuovi, idee innovative e modi di vedere la produzione stessa di una due ruote completamente diversi rispetto al passato.
Quando parliamo della mitica ‘verdona’, quindi, il modo migliore per farlo non è tanto spiegare quali modelli ha sfornato nel corso del tempo, ma bensì identificare la società in questione come vera e propria progenitrice del motociclismo attuale. Detto questo, andiamo a vedere la grande news che farà felici tanti appassionati. Peraltro calza a pennello con la nostra definizione della Kawasaki: sveliamo i dettagli.
Kawasaki può vantarsi di avere tantissimi appassionati, che la seguono, ammirano e apprezzano assiduamente. E la apprezzeranno ancora di più dopo quanto mostrato all’edizione 2023 del Motorcycle Live. Ci riferiamo alla principale fiera motociclistica annuale del Regno Unito. L’evento è iniziato il 18 novembre e durerà fino al 26 dello stesso mese presso il NEC di Birmingham. Un luogo nel quale si potranno ammirare alcune novità molto speciali targate Kawasaki. In poche parole, la filiale inglese dell’azienda giapponese ha collaborato con il progettista di concept per motociclette; ci riferiamo a Kar Lee.
Le due parti hanno ideato nuovi design per la ZX-10RR, delle grafiche che derivano dalle Kawasaki del passato. Lee, in partenza, aveva proposto sul suo profilo Instagram tali rivisitazioni, che evidentemente hanno ottenuto un successo tale da convincere lui e la Kawasaki a fare qualcosa di ancora più gratificante. Gli appassionati britannici del brand nipponico hanno avuto la possibilità, tramite sondaggio, di fare una determinata scelta. Oltre a quanto abbiamo detto, tali creazioni sono nate anche per festeggiare il 40° anniversario della iconica Ninja.
Nel 2024 spegnerà 40 candeline, quindi quale modo migliore per farlo se non questo? In ogni caso, si tratta di una maniera efficace per rivisitare il passato e unirlo ad un presente più roseo e ambizioso che mai. Gli anni Novanta, graficamente e non solo, hanno segnato un’era motociclisticamente parlando. Quindi non siamo particolarmente stupiti del fatto che tanti amanti delle due ruote abbiano particolarmente apprezzato questa chicca estetica. Il prossimo anno la Ninja si preparerà ad una festa ultradecennale, quindi non resta altro da fare che celebrarla a dovere fra pochi mesi.