Toni+Servillo%2C+passione+segreta+per+le+moto%3A+il+suo+modello+preferito+%C3%A8+impensabile
nextmotoit
/articolo/toni-servillo-passione-segreta-per-le-moto-il-suo-modello-preferito-e-impensabile/48839/amp/
Moto

Toni Servillo, passione segreta per le moto: il suo modello preferito è impensabile

Uno dei volti del cinema e del teatro più coinvolgenti e di maggiore successo – Toni Servillo – ha una grande passione per i motori, ma nessuno immaginerebbe questo come suo modello prediletto.

Fra le personalità di spicco del mondo artistico cinematografico e teatrale italiano è sicuramente Toni Servillo. Protagonista di decine di film e opere, che hanno segnato e continuano a farlo la narrativa sul grande schermo e sul palcoscenico, l’attore napoletano è un grande appassionato di alta velocità. O meglio, di motociclette.

Toni Servillo, passione segreta per le moto: il suo modello preferito è impensabile (ANSA) – nextmoto

 

Molti suoi colleghi condividono l’amore per le due e quattro ruote. Christian De Sica, ad esempio possiede una collezione di Harley Davidson, piuttosto che Francesco Montanari, di frequente immortalato in sella alla sua Triumph Scrambler. Non fa eccezione Toni Servillo, che apprezza una categoria in particolare di due ruote, ovvero le moto da enduro. Una passione che pare essere stata tramandata anche al figlio Tommaso.

Qualche anno fa, infatti, l’attore ha scelto una moto piuttosto speciale da regalare a suo figlio ed è andato presso una concessionaria per testarla da vicino e comprovarne le caratteristiche, non senza la grande emozione e sorpresa dei presenti. Si tratta di una bellissima Husqvarna TE 125.

La passione di Toni Servillo per le due ruote: ha acquistato una modo speciale

La scelta della cilindrata è stata oculata, poiché trattasi di un regalo per un neofita delle due ruote, ma il modello parla di un esperto. Pare, inoltre, che Toni Servillo abbia preso anche lezioni off-road per incrementare ancora di più le potenzialità alla guida di una due ruote di tale segmento. Si tratta di una enduro leggera per eccellenza, quindi maneggevole soprattutto per chi non è abituato a stare in sella. Nel modello attuale – quello del 2025 valido soltanto per le gare, quindi senza omologazione per uso in strada – la moto è stata rivisitata in alcune peculiarità per rispondere a standard elevati.

La passione di Toni Servillo per le due ruote: ha acquistato una modo speciale (Husqvarna press media) – nextmoto

 

Per esempio, la Husqvarna TE 125 è dotata di motore a due tempi con sospensioni WP Suspension. Gli pneumatici che monta sono di Michelin ed è stata rivolta grande attenzione alla ciclistica, per rendere il mezzo confortevole nella sua essenzialità. Tutti i materiali usati per completarlo sono di grande firme, come il manubrio ProTaper e la frizione Brembo. Insomma, una scelta di grande gusto e sopratutto esperienza per l’acclamatissimo Toni Servillo.