[galleria id=”1817″]Toni Elias è stato semplicemente fantastico al Gran Premio di Spagna della Moto2, riuscendo a vincere dopo tanti anni. L’ultima vittoria del Team Gresini risaliva al 2006 nella MotoGP proprio con il pilota spagnolo e oggi è stato ancora lui a riportare la squadra alla vittoria.
Il pilota di Manresa ha lottato con un gruppo agguerrito di avversari e con una zampata finale decisiva ha portato alla vittoria la sua Moriwaki MD600, battendo Shoya Tomizawa.
“Sono felicissimo di aver vinto a Jerez, a casa mia in Spagna, è stata una grande soddisfazione per me e credo anche per il mio Team e Fausto Gresini. Abbiamo lavorato bene ieri per avere un set up che ci permettesse di stare nel primo gruppo e adesso sono contento di come è andata.
Ieri non avevamo un setting per poter vincere la gara e neanche per stare con il primo gruppo però questa mattina abbiamo provato alcune soluzioni che sono state importanti per poter lottare con i migliori.
Pur con qualche difficoltà ci siamo riusciti ed abbiamo vinto. Sono inoltre contentissimo perché ho riportato alla vittoria il Team Gresini dopo quella che abbiamo conquistato insieme in MotoGP ad Estoril nel 2006.
Abbiamo trascorso un ultimo mese difficile e personalmente avevo la necessità di ottenere questo successo. Sono inoltre felice per la squadra che lavora tanto per cercare di darmi sempre la miglior moto possibile. Sono soddisfatto di aver dato al team Gresini questa vittoria, se la merita.”