Toni Elias prova la Moto2

Non trovando più un posto in MotoGp Toni Elias ha accettato di provare la Moto2 del team Gresini sul circuito di Valencia mostrandosi interessato alla categoria.

Toni Elias ha provato la Moriwaki della squadra con cui ha corso quest’anno in MotoGp riuscendo a ottenere un bel tempo finale in 1’37.280. 
 

Chissà che il pilota spagnolo raggiunga l’accordo per correre nel 2010 in questa categoria, anche se lui stesso non ha confermato o smentito la trattativa. 
 

“Non c’è nulla di definitivo, stiamo parlando, ma ho un contratto con il team Gresini fino al 30 novembre e Fausto mi ha dato l’opportunità di provare la moto, solo per fornire qualche informazione a Moriwaki. Mi sono divertito, la moto è molto più lenta che una MotoGP, ma è stata una bella giornata.” 
 

Fausto Gresini ha fatto provare anche il giovane Xavier Simeon anche se ha stupito particolarmente i tempi di Toni Elias che vuol esser la prima scelta della squadra. 
 

“Nella Moto2 abbiamo continuato in mattinata a far provare il giovane Simeon per fargli fare un pò di esperienza e capire come va questo ragazzo e poi nel pomeriggio abbiamo dato una opportunità ad Elias, avendo con lui un contratto in essere fino alla fine di novembre. 
 

Lui aveva piacere di provare questa moto e devo dire che ha fatto degli ottimi tempi (1’37.280), è chiaro non è la MotoGP è molto più lenta ed ha detto che gli sembrava di addormentarsi però devo dire che ha preso l’esperienza con entusiasmo”.

Gestione cookie