Il segmento maxi scooter può ad oggi annoverare al suo interno moltissimi esemplari prodotti da diversi brand. Certo è che tra questi spicca incontrastato il solo Yamaha Tmax. E non potrebbe essere altrimenti, visto che questo due ruote è stato oggetto nel corso degli anni di una straordinaria evoluzione. Dal 2001 fino ai giorni nostri la versione 500 cc è stata spesso e volentieri aggiornata ed implementata. Segno dunque che la casa dei tre diapason abbia puntato parecchio (sia in termini di sviluppo tecnico che di pubblicizzazione) su questo blasonato due ruote.
E non è stata la sola, visto che anche i colossi dell’aftermarket hanno deciso di darsi alla produzione di special parts per il Tmax. Basta pensare ad esempio alla Rizoma, che poco prima dell’Eicma 2009 ha presentato al pubblico un kit di pezzi alternativi appositamente realizzati per il bolide nipponico.
I seguenti prodotti sono forniti ovviamente di regolare omologazione TUV e sono in vendita a prezzi decisamente competitivi. Ciò che più impressiona però è la sterminata varietà di accessori componenti la predetta gamma.
Specchietti, copritarga, leva freno, tappo olio motore e manubrio a sezione variabile sono solo alcune delle chicce che caratterizzano il kit Rizoma per Tmax. Tali pezzi inoltre sono adattabili non solo alla versione 2010 dello scooter, ma anche quella 2008-9, in modo tale da favorire tutti gli amanti di questo brioso ciclomotore.
La già accennata molteplicità di componenti non ci permette però di presentarli singolarmente in questa sede. Pertanto vi consigliamo di scaricare l’apposito catalogo presente all’interno del sito ufficiale della ditta.