Tifosi Ducati in festa per il traguardo raggiunto! È appena successo ed è solo l’inizio: la notizia è dolcissima per tifosi e appassionati.
La Ducati ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza e ha già raggiunto un ottimo traguardo, seppur solo all’inizio di questa nuova avventura. I tifosi sono perciò già in festa per la dolcissima notizia: ecco quindi cos’è successo da pochissimo che ha già alzato ancora di più le aspettative.
Per la Ducati è ricominciata la stagione in MotoGP, con Pecco Bagnaia che ha già messo in chiaro di fare sul serio anche per questo Mondiale 2024. Ma degno di essere menzionato è anche un nuovo progetto, quello che ha portato il team di Borgo Panigale ad entrare nel motocross! Per questo è stata creata la la nuova ‘Ducati Desmo450 MX’ con il ‘Ducati Corse R&D – Factory MX Team’, con i due piloti plurititolati Antonio Cairoli e Alessandro Lupino.
Quando quest’avventura nel motocross è iniziata, Ducati sul proprio sito ufficiale ha scritto: “Sempre pronta a nuove sfide: Ducati entra nelle competizioni di motocross come parte integrante del proprio piano di sviluppo di una gamma di modelli off-road”. Con la consapevolezza che grandi cose potevano essere fatte e così è stato. E proprio Alessandro Lupino è riuscito nella grande sfida!
Ducati Motocross, Lupino vince nella prima manche: “Abbiamo fatto la storia!”
Con la Desmo450 MX, quindi, Alessandro Lupino è riuscito a imporsi nella manche d’apertura che ha inaugurato il nuovo appuntamento a Mantova! Il pilota della Casa di Borgo Panigale ha quindi chiuso in prima posizione la gara del ‘Pro Prestige MX1’, concludendo con 3 secondi di vantaggio sul pilota di Honda, ovvero Giuseppe Tropepe. Dopo la seconda manche, in classifica generale, Lupino si è così posizionato secondo.
La soddisfazione per quanto ottenuto è stata quindi enorme. Tanto che il campione di motocross, tramite il proprio profilo ‘Instagram’, ha dichiarato: “Dopo il debutto di questo weekend posso solo dire GRAZIE! Ho tremato di gioia e mi sono emozionato. Abbiamo scritto la storia!“.
“Grazie a tutto il team Ducati – ha continuato Lupino – per il duro lavoro che ci ha portato fin qui e tutti gli sponsor che ci stanno aiutando in questo meraviglioso progetto. Grazie anche a chi è stato al mio fianco e al fantastico pubblico che ci ha sostenuto”.