Marc Marquez gareggia con il Gresini Racing in questo 2024, ed il team di Nadia Padovani ha avviato una splendida iniziativa.
Il Gresini Racing è un team storico della MotoGP, che dal 2022 si è legato alla Ducati, facendo uno step enorme in termini di competitività. In quella stagione, infatti, sono arrivate ben quattro vittorie con il nostro Enea Bastianini, alle sue prime affermazioni in top class, ed anche nel 2023 non sono mancate le soddisfazioni, con Fabio Di Giannantonio che è salito sul gradino più alto del podio in quel di Losail, nel GP del Qatar.
Da quest’anno, al Gresini Racing si è legato Marc Marquez, che ha così completato una coppia di piloti tutta in famiglia, visto che suo fratello Alex era arrivato alla corte di Nadia Padovani già lo scorso anno. La compagine fondata dal grande Fausto è ormai una presenza fissa sul podio grazie al #93, che pur avendo a disposizione una Desmosedici GP23 inferiore alle GP24, sta facendo divertire tutti. Gresini ha ora pensato ai suoi tifosi, ed ha indetto una splendida iniziativa che vi renderà piloti per un giorno. Ecco cosa dovrete fare per partecipare.
Gresini, ecco come diventare piloti per un giorno
Il Gresini Racing non ha pensato al classico Track Day per i propri fan, ma ha pensato ad un’iniziativa ancor più unica. Infatti, chi deciderà di aderire verrà trattato come un pilota ufficiale, all’interno di un box attrezzato e con tecnici di primo livello. L’obiettivo è quello di estrarre da voi il massimo potenziale, per farvi sentire proprio come Marc Marquez, in un’esperienza unica ed inimitabile.
Lo slogan pensato da Gresini è il seguente: “Sali in moto, al resto pensiamo noi!“. Le informazioni sono state pubbicate sul sito web ufficiale della squadra italiana, che vi mette a disposizione una giornata da sogno. Avrete ben 5 turni di guida da 20 minuti in esclusiva, con un box allestito nello stesso, identico modo di quello della MotoGP, aspetto che creerà un’atmosfera unica.
Inoltre, a lavorare con voi ci saranno meccanici e telemetristi ufficiali del team, ed un pilota sarà vostro coach in pista. Non mancheranno anche le foto ricordo della giornata ed anche qualche gadget che potrete portarvi a casa, così come il catering ed il ristoro, e tanti pacchetti extra tutti da scoprire. L’evento è previsto per domenica 22 di settembre, sul tracciato del Mugello.