Non poteva accontentarsi di vincere solo il Campionato del Mondo Valentino Rossi che oggi è arrivato in pista determinato a fare bene anche nei test e riprendersi la prima posizioni finita, ieri, nelle mani di Daniel Pedrosa.
Si chiude con un bilancio nettamente positivo la due-giorni di Jerez de la Frontera per Valentino Rossi e il suo team Fiat Yamaha che oggi sono riusciti a riconquistare la prima posizione nei test, ma soprattutto a racimolare dati interessanti per lo studio della Yamaha M1 del 2009.
Valentino è parso soddisfatto del lavoro svolto dai tecnici sul prototipo della nuova moto con cui il pilota italiano affronterà il Campionato Mondiale del prossimo anno. Soddisfazione anche da parte di Davide Brivio, team manager del team di Valentino, che si ha dimostrato contentezza per le soluzioni tecniche provate oggi e per l’ andamento generale della squadra tutta.
“Stiamo valutando le ultime specifiche per la moto 2009 in questi test – ha dichiarato Davide Brivio – L’obiettivo è controllare alcune cose su cui lavorare durante l’inverno e programmare degli aggiustamente a Sepang“.
Da ora in poi, il lavoro più consistente spetta ai tecnici giapponesi che dovranno lavorare alacremente in vista dei prossimi test e della prossima stagione, che si preannuncia più agguerrita che mai.
Dopo le vacanze di Natale e di gennaio, l’ appuntamento con i test della MotoGP è fissato per la tre giorni che va dal 5 al 7 febbraio.