Tesla si dà alle moto? In arrivo il modello destinato a ‘pochissimi’, i dettagli

Negli ultimi anni si erano perse un po’ le tracce, ma ecco che rispunta la ‘vecchia’ idea di Tesla. Solo che non sarà certo adatto a tutti.

L’esplosione del mercato dell’elettrico ha fatto si che Tesla passasse nel giro di poco tempo da azienda innovativa a vero e proprio grande player del settore dell’automotive. La società di Elon Musk, anche grazie alla sua posizione consolidata, è forse l’azienda più iconica per quanto riguarda il mondo della mobilità elettrica. Sono ormai diversi i modelli che Tesla sta immettendo sul mercato, con Musk che punta anche ad aggredire il segmento economico per rendere le sue auto alla portata di tutti.

Elon Musk Tesla
Tesla ha appena lanciato un nuovo prodotto sul mercato (ANSA) NextMoto.it

Nel tempo Tesla ha anche osato molto per quanto riguarda il design della sue auto. Musk non è certo uno che quando si tratta di queste cose non osa. Qualche anno fa destò molto scalpore, per le sue forme estremamente futuristiche, il Cybertruck. Un pick-up quattro ruote, capace di vincere il premio “Concept Car of the Year 2019” della rivista automotive, grazie alle sue forme, come chiaramente fa intendere il nome, che si ispirano all’universo futuristico del cyberpunk.

Pochi però ricordano che, sempre sullo stesso filone di design, Tesla annunciò anche il Cyberquad, ossia un quad che riprende un design simile. Solo che fino a questo momento del quad si erano un po’ perse le tracce. Infatti mentre il Cybertruck è stato ampiamente pubblicizzato ed è pronto a sbarcare sul mercato, del Cyberquad ci erano arrivate ben poche informazioni. Fino a questo momento.

Tesla, ecco il Cyberquad: ma sarà per bambini

Per il momento gli appassionati di auto e moto, sia statunitensi che italiani, dovranno accontentarsi di un costoso regalo di Natale per i propri figli. Il Cyberquad arriverà, anzi è già arrivato ed è possibile prenotarlo. Solo che è una versione per bambini. Si tratta infatti di un quad per i più piccoli, dalle dimensioni e dalla potenza contenute. Più una versione per i figli di chi comprerà il Cybertruck.

Cyberquad
Per 1.990 euro potrete portarvi a casa la versione per bambini del Cyberquad (Tesla Press Media) NextMoto.it

Sul sito di Tesla è infatti possibile acquistare il Cyberquad alla cifra di 1.990€. Un regalo di Natale per cui, evidentemente, non vale il detto ‘basta il pensiero’. E’ interessante però notare che il design ricalca quello del Cybertruck e non è escluso che qualora la versione ‘per adulti’ del quad arrivasse sul mercato, essa non possa essere altro che una versione più grande e potente (e naturalmente adatta alle esigenze degli adulti) del Cyberquad per bambini.

Gestione cookie