Terremoto+improvviso+in+MotoGP%3A+ufficiale+la+decisione%2C+il+pilota+dice+addio
nextmotoit
/articolo/terremoto-improvviso-in-motogp-ufficiale-la-decisione-il-pilota-dice-addio/52791/amp/
MotoGP

Terremoto improvviso in MotoGP: ufficiale la decisione, il pilota dice addio

Incredibile terremoto in MotoGP, con la decisione del pilota che è pazzesca e lascia così senza parole i tifosi.

Se il 2024 ha regalato delle grandi emozioni agli appassionati della MotoGP, non vi è dubbio alcuno sul fatto che il 2025 sarà un’altra stagione da sogno. Le possibilità di ammirare un campionato di altissimo livello ci sono tutte, con la massima categoria su due ruote che vedrà il passaggio del campione del mondo in carica Jorge Martin verso la Aprilia.

MotoGP, incredibile addio (Ansa – nextmoto.it)

Un cambiamento di certo non di poco conto, visto come il numero uno in pista ora sarà ad appannaggio della casa veneta. Un duro colpo per la Ducati che, per tornare campione con la scuderia factory, ha deciso di calare il carico più pesante affiancando a Pecco Bagnaia anche quel grande fenomeno che è Marc Marquez.

Lo spagnolo ha voglia di vincere il suo nono titolo mondiale, il che gli darebbe modo di eguagliare Valentino Rossi, suo acerrimo rivale. Marquez ha preso il posto così di Enea Bastianini, con il romagnolo che ha deciso di firmare un accordo con la KTM, dove correrà con il Team Tech3. Il riminese però non sarà accompagnato dalla figura che da anni lo segue, perché vi è un nuovo importante cambiamento.

Bastianini lascia Pernat: passa a MSM di Zanarini

Anche i piloti vedono i propri interessi curati da manager specializzati nel settore, con Enea Bastianini che per anni è stato sotto l’occhio attento di Carlo Pernat. Il genovese è un mito nel mondo dei motori, ma ora è giunto il momento di vedere separate le due strade, con Bastianini che ha deciso di firmare con la MSM Management di Enrico Zanarini.

Enea Bastianini (Ansa – nextmoto.it)

Stiamo parlando di un’altra colonna nel mondo manageriale del motorsport, con Bastianini che entra in una scuderia che prevede già i campioni di Le Mans Giovinazzi e Fuoco. Vi è grande soddisfazione anche da parte di Enrico Zanarini, con questi che ha spiegato come la dedizione e la voglia di lottare sempre per i massimi traguardi, siano uno stile di vita che permette così a Bastianini di essere in totale simbiosi con MSM.

Bastianini ha sottolineato come questa avventura sia parte integrante di un grande cambiamento della propria carriera, dato che è anche passato a un nuovo marchio. Il suo obiettivo, tralasciando i problemi di KTM, è quello di lottare per le primissime posizioni e dare vita a un Mondiale molto combattuto.