Terol in pole nella 125 a Le Mans

[galleria id=”1089″]Nico Terol ha conquistato la prima pole position della carriera in sella alla sua Aprilia Bancaja Aspar grazie al tempo di 1’43.719 sul circuito di Le Mans. 
 

Lo spagnolo aprirà così la griglia di partenza del Monster Energy Grand Prix de France con i due connazionali Pol Espargaró (Tuenti Racing) e Marc Marquez (Red Bull Ajo Motorsport) alla sua destra rispettivamente in seconda e quarta piazza. In mezzo a loro Sandro Cortese (Avant Mitsubishi Ajo) chiude con il terzo tempo.

Risorge Bradley Smith, che nonostante la caduta negli ultimi secondi di prova (curva 7), aprirà domani la seconda fila del terzo appuntamento mondiale 2010. 
 

Tomoyoshi Koyama (Racing Team Germany), Randy Krummenacher (STIPA-Molenaar Racing) e Danny Webb (Andalucia Cajasol) completano le prime otto piazze. 
 

Tra gli italiani ottimo 14º posto per Riccardo Moretti su Fontana Racing mentre Lorenzo Savadori si ferma alla 19ª piazza con la Matteoni CP Racing. 
 

Ultimo in qualifica invece Marco Ravaioli che corre con la Lambretta, ventinovesimo. Domani la gara della classe 125 partirà alle 11.

Gestione cookie