La manifestazione comprende una parte espositiva con la presenza di una ventina di moto, tra le quali spiccano i modelli Yamaha MotoGP degli ultimi anni, alcuni dei quali avranno per l’occasione una livrea prodotta in serie limitata, le rosse di Borgo Panigale impegnate in Superbike e in MotoGP e la Honda RC 212 V guidata quest’anno da Marco Simoncelli. Sarà inoltre possibile ammirare le moto che hanno conquistato il titolo mondiale nella categoria Moto 2 e MotoGP, ovvero la Moriwaki di Toni Elias e la Yamaha M1 del campione maiorchino Jorge Lorenzo.
Oltre all’esposizione ci saranno numerose esibizioni: si partirà con lo stuntman Craig Jones e le sue Kawasaki per passare poi al DABOOT Motocross Freestyle Team e a Fabio Lenzi con la sua moto da trial e infine alla bicicletta del grande 100% Brumotti.
Ci sarà inoltre la presenza di alcuni ospiti illustri che fanno parte del circus delle due ruote nonché di amici storici e team partner della casa piemontese nelle varie competizioni motociclistiche.
La manifestazione è ad ingresso gratuito, aperta a tutti (centauri incalliti, appassionati, tifosi, semplici curiosi, ecc.) e consentirà di ammirare da molto vicino molte moto da competizione: un buon antipasto per l’attesissima stagione 2011, quando si potrà finalmente vedere all’opera sul serio la nuova coppia Valentino Rossi–Ducati.